Silversea lancia la nuova collezione di crociere Grand Voyages

Grand Voyages Silversea

Tra la fine del 2020 e il 2021 Silversea lancia la nuova collezione di Grand Voyages, che comprende anche tre opzioni di expedition cruise. I Grand Voyages sono progettati per i viaggiatori che preferiscono un’esperienza di viaggio più coinvolgente e propongono crociere che durano fino a 70 giorni, con più pernottamenti, eventi esclusivi e molte esperienze life defining.

«I nostri Grand Voyages sono il più chiaro esempio dell’impegno di Silversea a fare viaggiare gli ospiti verso la più autentica bellezza del mondo – ha dichiarato Barbara Muckermann, chief marketing officer di Silversea – Si può circumnavigare l’Australia in 51 giorni, attraversare il Circolo Polare Artico e giungere agli antichi monumenti dell’Egitto in un viaggio di 64 giorni, o camminare sul suolo ghiacciato dell’Antartide e nuotare nelle acque tropicali di Bora Bora nella stessa crociera di 52 giorni: ogni Grand Voyage offrirà esperienze, eventi e destinazioni incredibili all’insegna di un comfort superlativo».

Questi viaggi combinano il lusso della navigazione a bordo di navi intime, dotate esclusivamente di suite, con itinerari nei luoghi più incantevoli del pianeta: dall’Artico e dall’Antartide all’Australia, dal Sud America ai Caraibi e al Mediterraneo. Inoltre sono previste tappe nei porti più iconici del mondo e visite a destinazioni esotiche, fuori dai percorsi convenzionali.

Grand Australia 2020

Il primo dei Grand Voyages è Grand Australia 2020, dal 31 ottobre al 20 dicembre. Questo Sydney Round Trip tocca 30 porti e 3 Paesi: Silver Muse intraprende la circumnavigazione dell’Australia, della Nuova Zelanda e delle isole dell’Indonesia, in un viaggio di 51 giorni che combina metropoli moderne e di paradisi naturalistici.

Tra le esperienze dedicate agli ospiti, lo snorkeling nella Grande Barriera Corallina, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; la vista dei maestosi draghi dell’isola di Komodo; l’attraversamento dei fiordi di origine glaciale del Fiordland National Park in Nuova Zelanda; la scoperta dei templi sacri nel paradiso mistico di Bali.

Inoltre, in Tasmania, gli ospiti di Silversea potranno conoscere l’industria del tartufo direttamente da un agricoltore locale, prima di cimentarsi nella caccia al fungo, con un evento su misura presso la Burnie Truffle Farm.

Grand South America 2021

Un altro dei Grand Voyages è Grand South America 2021, dal 7 gennaio al 17 marzo. Si parte da Fort Lauderdale, negli Stati Uniti, per un round trip che raggiunge 37 porti e 20 Paesi. La nuovissima Silver Moon di Silversea fa il suo primo viaggio in Sud America con una circumnavigazione di 70 giorni tra porti, culture e paesaggi mozzafiato.

Tra i momenti clou, la traversata del Canale di Panama, la crociera nei fiordi cileni, soggiorni prolungati nelle città di Buenos Aires e Rio de Janeiro, e la visita alle Isole Falkland per possibili avvistamenti di pinguini. Nell’itinerario anche le isole caraibiche, tra cui Barbados, Santa Lucia, Antigua, Porto Rico.

Ci saranno anche due eventi su misura: a Montevideo, tour in cantina e un autentico barbecue, dopo un trasferimento di 45 minuti in treno attraverso i quartieri della capitale dell’Uruguay; a San Juan (Portorico), l’esperienza personalizzata in una delle distillerie di Casa Bacardi.

Grand Southern Expedition 2021

La Grand Southern Expedition 2021 di Silver Cloud parte da Ushuaia per una esplorazione di 52 giorni (dal 30 gennaio al 23 marzo) di destinazioni dell’Antartide, fiordi cileni, Isola di Pasqua e isole esotiche del Sud Pacifico. Un itinerario lungo 26 porti e 8 Paesi, fino a Lautoka (Figi). È il viaggio dei contrasti: montagne innevate, iceberg e ghiacciai insieme a spiagge e palme. Lungo la rotta, gli ospiti potranno ammirare le enigmatiche statue dell’Isola di Pasqua, incontrare i discendenti degli ammutinati del Bounty, e vivere tante altre esperienze. Ad Apia, in programma la cena privata presso la casa di Robert Louis Stevenson, che è oggi il più importante edificio storico di Samoa.

Grand Tropical Expedition 2021 

Un altro dei Grand Voyages è Grand Tropical Expedition 2021: 53 giorni su Silver Cloud (23 marzo-14 maggio 2021 da Lautoka (Figi) a Cochin (India) e un totale di 36 Porti e 9 Paesi) attraverso il Pacifico meridionale. Tra le esperienze durante l’itinerario, la bellezza di Champagne Beach a Vanuatu; le imprese dei tuffatori che sfidano la morte nell’isola di Pentecoste lanciandosi non nell’acqua ma a sfiorare il suolo; gli orangutan nel loro habitat naturale nel parco nazionale Gunung Leuser, in Indonesia.

E ancora, la costa del Kimberley nell’Australia occidentale, con le cascate, l’arte rupestre aborigena e le terre selvagge con i coccodrilli. Per gli ospiti della Grand Tropical Expedition 2021 è anche previsto un evento su misura: una serata esclusiva presso il China Club di Singapore, al  52° piano della Capital Tower per godere del panorama mozzafiato della città stato.

Grand Northern Expedition 2021

Infine, Silver Cloud continua i suoi Grand Voyages con Grand Northern Expedition 2021 – da Cochin, in India, a Tromsø, in Norvegia, dal 14 maggio al 16 luglio, in un viaggio di 64 giorni, 47 porti e 15 Paesi – lungo antiche rotte asiatiche e avamposti della civiltà occidentale.

Gli ospiti scopriranno le vestigia dei templi egizi di Luxor, l’anfiteatro romano di Thysdrus in Tunisia e il santuario di Apollo a Delfi in Grecia. Le spiagge della Seconda Guerra Mondiale in Normandia;, cammineranno a piedi per un tratto del percorso del Camino de Santiago de Compostela in Spagna, raggiungeranno il monastero di Mont Saint-Michel in Francia e visiteranno Londra. Poi, rotta verso i tesori naturalistici della Norvegia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *