Crociere di lusso, è arrivata Silver Nova

silver nova

Silver Nova, la prima nave della classe Nova della compagnia di crociere di lusso Silversea e 12ª unità del brand, ha debuttato con il suo viaggio inaugurale nel Mediterraneo.

Silver Nova arriva a ospitare fino a 728 ospiti in 13 categorie di suite. È la più grande varietà di suite nella storia di Silversea e tutte le sistemazioni hanno il proprio balcone. Tutte le suite hanno il servizio di maggiordomo dedicato.

Prima della partenza inaugurale, il Gruppo Royal Caribbean – proprietario del marchio Silversea – ha organizzato un’anteprima di tre giorni per partner di viaggio selezionati e membri della stampa, navigando da e per Venezia. Poi, il viaggio con itinerario di sette giorni attraverso l’Adriatico: scali a Pirano, Slovenia; Zara, Dubrovnik, Spalato e Rovigno in Croazia; e Kotor, Montenegro.

Silver Nova trascorrerà l’estate nel Mediterraneo prima spostarsi a novembre verso Caraibi e Sudamerica. Il 4 gennaio 2024, salperà per il Grand Voyage South America di 71 giorni, visitando 38 destinazioni in 18 paesi. 

La nave, oltre a continuare a innalzare il concetto di lusso in crociera, ha una particolarità unica al mondo: è stata realizzata in maniera asimmetrica. Ovvero, ha la fiancata destra completamente diversa da quella sinistra. L’asimmetria ha permesso di realizzare un lato totalmente aperto sul mare, con una delle piscine che diventa terrazza con vista e due bar che si affacciano direttamente sul porto dove la nave fa tappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *