Msc World America, battesimo a Miami ad aprile 2025

MSC World America

Battesimo oltreoceano per Msc World America, la nuova nave di Msc Crociere. Appuntamento il 9 aprile 2025 a Miami al nuovo terminal PortMiami della compagnia. Dopo la cerimonia con la tradizionale rottura della bottiglia di champagne e tanti eventi coinvolgenti sia a terra che a bordo, gli invitati salperanno per il viaggio inaugurale con tappa presso Ocean Cay Msc Marine Reserve, l’isola privata della compagnia alle Bahamas.

L’itinerario prevede l’overnight sull’isola con l’iconico spettacolo serale del faro dell’isola e una festa in spiaggia. Gli ospiti potranno scoprire Ocean Cay anche la mattina successiva, mentre il pomeriggio saranno in navigazione e potranno esplorare la nuova nave.

Msc World America unisce il design europeo al comfort americano e sarà la prima nave di Msc Crociere alimentata a gnl a navigare negli Stati Uniti e la seconda delle navi rivoluzionarie di World Class.

«Attendiamo con impazienza aprile 2025 per dare il benvenuto a Msc World America – commenta Leonardo Massa, vice president Southern Europe Divisione Crociere – Visto il grande successo di Msc World Europa nel Mediterraneo siamo certi che la nuova nave verrà apprezzata anche dal mercato nordamericano e che molti italiani decideranno di volare negli Stati Uniti per fare una crociera a bordo di questo nuovo gioiello del mare. Con l’arrivo della nuova ammiraglia, la nostra flotta arriverà a 23 unità, di cui 3 alimentate a gnl».   

Dopo il battesimo, Msc World America inizierà la stagione inaugurale il 12 aprile 2025. La nave effettuerà crociere settimanali con itinerari di 7 notti nell’est e nell’ovest dei Caraibi con tappe a Puerto Plata, Repubblica Dominicana; San Juan, Porto Rico; Costa Maya e Cozumel, Messico; Isla de Roatan, Honduras; e Ocean Cay Msc Marine Reserve nelle Bahamas.

Ecco alcune caratteristiche della nave: Msc World America ha una particolare poppa a forma di Y che si apre sulla World Esplanade all’aperto. La nave avrà 22 ponti, più di 47 metri di larghezza, 2.614 cabine, più di 40.000 metri quadrati di spazio pubblico e offrirà caratteristiche e strutture di alto livello, tra cui: la World Esplanade all’aperto reinventata, dove opzioni di ristorazione, relax e intrattenimento sono abbinate a viste sull’oceano e spettacoli di luci Led; la Galleria del Mondo al coperto fiancheggiata da bar, ristoranti, negozi e boutique e con un soffitto di luci Led e cinetiche all’avanguardia; 13 ristoranti: di cui sei tematici, con due nuovi concept insieme agli ormai tradizionali Butcher’s Cut, sushi e teppanyaki di Kaito e Hola! Tacos e Cantina, quattro ristoranti principali che servono una cucina di ispirazione globale, due buffet, il Luna Park Pizza & Burger con spot di fast food gratuito accanto a Luna Park nella Galleria del Mondo che offre spuntini veloci tutto il giorno e la notte; oltre a 20 bar e lounge.

Spazio all’intrattenimento, poi, con lo scivolo asciutto di acciaio inossidabile alto 11 ponti, che offre agli ospiti un modo divertente per raggiungere i ponti inferiori; 6 piscine e 14 vasche idromassaggio, tra cui una spaziosa piscina al coperto con tetto retrattile e due piscine Zen per soli adulti a poppa della nave; un ampio parco acquatico con scivoli d’acqua che includono un’esperienza di realtà virtuale; club per bambini con strutture dedicate per gruppi di età che vanno dai neonati ai 17 anni; tre locali con nuovi spettacoli dal vivo e teatro.

Ampia la scelta di cabine e suite, tra cui stanze con vista sull’oceano, balconi che si affacciano sulla Promenade esterna e cabine familiari comunicanti. Infine, l’Msc Yacht Club con suite spaziose, lounge e ristorante dedicati, piscina privata e strutture per il solarium, e servizio di concierge e maggiordomo 24 ore su 24.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Un commento su “Msc World America, battesimo a Miami ad aprile 2025”

  1. Sono un affezionato cliente di MSC però ho fatto alcune crociere con voi negli Stati Uniti, ma sono rimasto deluso perché tutti gli annunci tranne qualche importante erano in inglese e sapete bene che noi italiani abbiamo problemi con le lingue quando l’abbiamo fatto notare ci hanno risposto che in America si parla inglese e quelle crociere erano per i clienti americani e quindi se devo fare una crociera me ne guardo bene scelgo altre destinazioni. Almeno capisco cosa dicono perché parlano in italiano comunque ci sono state anche lamentele da ospiti francesi e tedeschi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *