È già operativo il nuovo itinerario di Costa Fortuna da Atene, dedicato esclusivamente a Grecia e Turchia.Sino al 13 settembre la nave di Costa Crociere partirà ogni venerdì dal porto del Pireo alla scoperta di Istanbul e delle isole greche di Mykonos, Creta, Rodi e Santorini. Su alcune partenze è prevista una seconda tappa in Turchia, a Bodrum, o nell’isola greca di Kos, al posto di Rodi.
Da tutti i principali Paesi europei – Italia ovviamente compresa – si può partire con il pacchetto “volo+crociera”.
L’itinerario di Costa Fortuna propone una grande novità, disponibile solo con Costa: le “Sea Destinations”. Accanto alle esperienze a terra, Costa Fortuna offrirà nuove esperienze da godersi a bordo, durante la navigazione, per respirare l’atmosfera di luoghi iconici compresi nella rotta della nave. Facciamo qualche esempio: nel corso dell’attraversamento dello Stretto dei Dardanelli, al tramonto, gli ospiti faranno un vero e proprio viaggio nel tempo, vedendo comparire le porte dell’Oriente nella spirale dei veli rotanti dei Dervisci, danzatori rituali che da secoli praticano una danza mistica e vorticosa come forma di meditazione. Oppure, a Mykonos, l’energia della notte salirà in nave per un sea party a bordo piscina. Tra luci e colori che richiamano le spiagge dorate e le case bianche dell’isola, i dj con la musica dei club più glamour dell’isola faranno ballare gli ospiti fino a tarda notte. Invece a Santorini gli ospiti potranno ammirare uno dei tramonti più belli del mondo, visto dal mare, catturando il panorama in una foto, mentre sorseggiano un aperitivo.
Le escursioni organizzate da Costa propongono le destinazioni di “terra” comprese nell’itinerario saranno visitate da un punto di vista unico, fuori dai percorsi tradizionali. Ad Atene, oltre ai siti più iconici della città, si potrà navigare lungo il canale che separa due mari, passando tra gole di roccia e pareti verticali, sino all’antica città di Corinto. Istanbul sarà esplorata da diverse prospettive, tra cui in battello sul Bosforo, mentre a Mykonos una famiglia di contadini locali porterà gli ospiti di Costa Fortuna alla scoperta delle tradizioni rurali e le ricette dei piatti locali, con un barbecue al tramonto. A Bodrum è previsto un tour in caicco, tipica imbarcazione locale, per cogliere le sfumature della costa turchese, mentre a Santorini si potrà vivere come un isolano tra il blu delle cupole e il bianco delle case, pranzando con il tradizionale lancio di piatti.