Crociere, Ferragosto da record in Italia

nave crociera

Msc Crociere fa il punto sulle partenze di Ferragosto. La compagnia ha 12 navi nel Mediterraneo in questo periodo dell’anno, sul totale di 22 navi in flotta.

E queste 12 navi nel periodo di Ferragosto stanno effettuando 63 scali in 15 porti italiani. 

Quanto a volumi, le soste in porto movimentano 250.000 crocieristi in visita nelle destinazioni italiane, con una ricaduta economica stimata pari a circa 25 milioni di euro.

È un nuovo record per la compagnia e le città che beneficiano maggiormente dell’indotto turistico ed economico generato dall’arrivo delle navi durante il periodo di Ferragosto sono Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Bari.

«Il record di passeggeri che registreremo a Ferragosto nei porti italiani è frutto della crescita della nostra flotta, che ha raggiunto quest’anno le 22 unità in servizio. Il Mediterraneo e il Belpaese si confermano quindi i protagonisti indiscussi di quest’estate. Ma il boom di prenotazioni nel Mare Nostrum riguarda l’intero 2023 e non solo questo periodo di alta stagione. Infatti, anche per il prossimo autunno e inverno gli italiani stanno scegliendo le nostre crociere che salpano verso le mete turistiche del Mediterraneo, che si confermano quindi attrattive non solo nei periodi caldi ma durante tutti i mesi dell’anno», dichiara Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *