Crociere in veliero: estate e inverno con Star Clippers

Star Clippers

C’è l’estate nel Mediterraneo in arrivo e ci sono le anticipazioni sulla stagione invernale 2024-25 oltreoceano dei velieri Star Clippers.

ROTTE ESTIVE

Le rotte estive, a partire da fine aprile, toccheranno Spagna e Baleari, per poi raggiungere l’Italia: gli scali principali sono Civitavecchia verso Amalfi-Sicilia ed Elba-Corsica-Sardegna, e Venezia, da cui partiranno le crociere tra le isole dell’Adriatico.

«Un altro hub su cui puntiamo molto per il mercato Italia – dice Birgit Gfölner, sales manager Star Clippers per Italia e Svizzera italiana – è Cannes, strategica per gli ospiti provenienti dal nord ovest ma anche per chi arriva in aereo dal resto del Paese. Da qui salperanno diverse crociere per i velieri Star Flyer e Royal Clipper su rotte che toccano Costa Azzurra, Corsica e Liguria».

Riconfermate le minicrociere da Civitavecchia dell’ammiraglia Royal Clipper che, nel 2024, saranno tre: 16 luglio (4 notti, Civitavecchia-Civitavecchia), 27 luglio (3 notti, Civitavecchia-Civitavecchia) 11 settembre (3 notti, Civitavecchia-Cannes). «Queste crociere brevi sono molto popolari in Italia e in linea con il trend della microcation, la tendenza a regalarsi viaggi di breve durata, più volte all’anno. Inoltre, consideriamo le crociere brevi un vero e proprio assaggio dell’esperienza in veliero, che invogli i nostri ospiti a tornare a brodo per viaggi più lunghi».

CROCIERE INVERNALI
La stagione invernale di Star Clippers, invece, inizierà a novembre, quando la flotta raggiungerà i Caraibi. L’ammiraglia Royal Clipper e il quattro alberi Star Flyer navigheranno nella regione caraibica fino a marzo, alternando ciascuna due rotte, che avranno come homeport Bridgetown, Barbados e Philipsburg, St. Maarten. Da Barbados partiranno ogni sabato le crociere Royal Clipper sulla rotta delle isole Grenadine e delle isole Windward, mentre da St.Maarten Star Flyer raggiungerà ogni settimana le Leeward e le isole del Tesoro.

«Alternando gli itinerari di settimana in settimana – spiega Gfölner – diamo ai nostri ospiti che, intendono restare a bordo anche al termine della settimana, la possibilità di visitare e vivere luoghi diversi nel caso di più crociere consecutive. I passeggeri che restano a bordo per più crociere hanno diritto al 5% di sconto».
Il veliero Star Clipper, invece, proseguirà dai Caraibi fino al Canale di Panama e al Pacifico, dove avrà come homeport Puerto Caldera in Costa Rica. Anche in questo caso le rotte varieranno: quella verso sud raggiungerà le isole di Cohiba e Parida a Panama, mentre l’altra toccherà anche il porto di San Juan del Sur in Nicaragua.

Alle crociere dalla durata standard di sette notti si aggiungono le quattro da due settimane che vedranno i velieri Star Clipper e Royal Clipper impegnati tra le isole del Mar dei Caraibi e il Canale di Panama. Entrambe in novembre, quelle dell’ammiraglia Royal Clipper, che percorrerà in 14 notti la rotta est-ovest da Barbados a Balboa a partire dal 2 novembre e, dal 16, quella ovest-est che la condurrà ad Antigua. A dicembre, invece, ci sarà il passaggio est-ovest di Star Clipper, seguito a marzo 2025 dalla rotta inversa.

Intanto, un rapido sguardo all’estate 2025: ci saranno 5 partenze del veliero Star Flyer dal nuovo homeport di Nizza.  «Tre partenze da 7 notti e di una minicrociera da 4 notti tra Corsica, Liguria e Costa Azzurra a partire da settembre 2025 – dice Gfölner – la quinta partenza avrà invece come destinazione Malaga».

Partecipa alle ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *