Prima volta in Italia e nel Mediterraneo per Disney Fantasy nell’estate 2025.
Disney Cruise Line – la compagnia di crociere della The Walt Disney Company – ha presentato i nuovi itinerari delle sue sei navi per la stagione estiva 2025, che includono il Mediterraneo, le Bahamas, i Caraibi con partenza dalla Florida e le avventure in Alaska.
Per quanto riguarda Disney Fantasy, la nave inizierà dalle destinazioni del Nord Europa e si sposterà nel Mediterraneo da maggio a fine luglio.
In programma partenze da Civitavecchia e Barcellona da 5 a 12 notti, che toccheranno i porti di tutto il Mediterraneo, mentre è prevista anche una crociera speciale di 12 notti verso le isole greche con tre scali in Grecia, due in Italia e l’unico scalo della stagione a La Valletta.
Diamo uno sguardo anche alle altre navi della flotta:
La Disney Wonder torna in Alaska da Vancouver con partenze di cinque, sette, otto e nove notti da maggio a settembre. Le tappe in programma saranno Juneau, Skagway e Ketchikan, con escursioni ai ghiacciai e ai resti delle miniere d’oro.
Quattro navi saranno in Florida nell’estate 2025: tre in partenza da Port Canaveral e una da Fort Lauderdale con destinazione Bahamas, Caraibi e due isole private Disney (Castaway Cay e Lookout Cay).
La nuova nave Disney Treasure, che sarà varata a dicembre, proporrà itinerari di sette notti da Port Canaveral verso i Caraibi orientali e occidentali. Le crociere nei Caraibi orientali porteranno gli ospiti a Castaway Cay, a Tortola e a St. Thomas mentre quelle nei Caraibi occidentali avranno come destinazione Falmouth in Giamaica, Grand Cayman e Cozumel in Messico.
Le crociere settimanali prevedono almeno due giorni di navigazione per permettere ai passeggeri di godersi gli spazi, la cucina e l’intrattenimento Disney proposto a bordo.