Tornano le crociere ai Caraibi per gli italiani, Msc schiera tre navi

Msc Crociere Msc Meraviglia Caraibi Ocean Cay

Il governo degli Stati Uniti ha riaperto le frontiere ai viaggiatori internazionali vaccinati. Così gli italiani possono tornare a prenotare le crociere invernali ai Caraibi in partenza dalla Florida.

Msc Crociere ha confermato tre navi e tutti gli itinerari in programma per l’inverno 2021/2022 dopo la notizia che, a detta della compagnia è “un’enorme spinta” per i turisti che vogliono trascorrere una vacanza ai Caraibi.

Nella regione ci sarà la nuova ammiraglia Msc Seashore, oltre a Msc Meraviglia e Msc Divina.

La destinazione sarà facilmente raggiungibile con i pacchetti fly&cruise che offriranno diverse soluzioni di voli dalle principali città italiane e da altri hub aerei internazionali in tutto il mondo.

Dopo il battesimo in programma il 18 novembre a Ocean Cay Msc Marine Reserve, isola privata della compagnia alle Bahamas, Msc Seashore raggiungerà l’homeport Miami e da lì salperà per crociere di 7 notti a partire dal 20 novembre.

Dal 28 novembre, Msc Meraviglia si trasferisce nel nuovo homeport a Port Canaveral, Orlando; Msc Divina sarà a Miami per crociere di 3, 7 e 11 notti.

Le tre navi offriranno differenti itinerari caraibici per tutta la stagione invernale, tutti con scalo a Ocean Cay.

«Abbiamo tanto atteso che l’amministrazione americana scegliesse di riaprire il Paese ai viaggiatori internazionali che hanno completato il ciclo vaccinale – ha detto Gianni Onorato, ceo di Msc Crociere – I Caraibi sono una destinazione molto ambita, in particolare durante l’inverno, per gli ospiti provenienti da tutta Europa e dal resto del mondo. Finalmente i passeggeri potranno raggiungere in aereo sia Miami che Orlando e scegliere uno dei tre diversi itinerari ai Caraibi con tappe in Giamaica, Costa Rica, Messico e Msc Ocean Cay Marine Reserve, la nostra isola privata alle Bahamas. Le crociere in Nordamerica, per tutti gli ospiti che hanno già prenotato, sono quindi confermate».

Come ha dichiarato il governo statunitense, dall’8 novembre i cittadini non americani che hanno completato il ciclo vaccinale con uno dei vaccini approvati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – tra cui Pfizer, Moderna, Johnson & Johnson e AstraZeneca – saranno autorizzati a entrare negli Stati Uniti.

Per navigare con Msc Crociere, gli ospiti con più di 12 anni devono aver terminato il ciclo completo di vaccinazioni da più di 14 giorni prima dell’inizio della crociera e tutti gli ospiti con più di due anni devono fornire la prova di un test Covid-19 negativo all’imbarco.

È obbligatorio l’acquisto della polizza assicurativa Covid-19 di Msc, che copre i rischi legati al coronavirus, come la cancellazione della vacanza, l’interruzione, le spese di rimpatrio, la quarantena, l’assistenza medica e le relative spese, così come il ricovero in ospedale ed è importante che la polizza includa anche la copertura nel caso in cui si tratti di un contatto stretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *