Msc Crociere raddoppia le World Cruise nel 2023

Saranno due le navi di Msc Crociere a fare contemporaneamente il giro del mondo nel 2023. Oltre a Msc Poesia, ci sarà anche Msc Magnifica per la World Cruise 2023.

Le due navi saranno in grado di ospitare oltre 5.000 persone in totale e partiranno entrambe il 4 gennaio 2023 da Civitavecchia e il 5 gennaio 2023 da Genova, per crociere intorno al mondo simultanee, ma con rotte diverse. Saranno ancora insieme a Marsiglia, in Francia, il 6 gennaio e Barcellona, in Spagna il 7 gennaio.

Dopo aver attraversato il Mediterraneo, le navi si separeranno nell’Oceano Atlantico. Msc Magnifica circumnavigherà il Sudamerica, attraverserà l’Oceano Pacifico del Sud e farà rotta verso l’Oceano Indiano, il Mar Arabico, il Mar Rosso per poi tornare nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez. Msc Poesia, invece, attraverserà il Canale di Panama e navigherà lungo la costa occidentale dell’America centrale e del Nordamerica, per poi proseguire per l’Oceano Pacifico e passare un lungo periodo in Asia. Attraversando l’Oceano Indiano, tornerà nel Mediterraneo passando il Canale di Suez.

Msc Magnifica replicherà di fatto l’itinerario che avrebbe dovuto eseguire Msc Poesia nella World Cruise 2022, che è stata annullata per via dei troppi porti che applicano ancora stringenti restrizioni per la pandemia. Chi aveva scelto questa crociera potrà dunque viverla nel 2023.

«Purtroppo ci siamo visti costretti ad annullare la World Cruise in programma per il 2022, ma sappiamo che una crociera mondiale è davvero il viaggio di una vita per molte persone e quindi ci siamo attivati al fine di offrire la migliore soluzione possibile per i nostri ospiti – ha spiegato Gianni Onorato, amministratore delegato di Msc Cruises – La crociera mondiale di Msc Poesia del 2023 era già al completo; abbiamo quindi apportato delle modifiche al programma di Magnifica, in modo che potesse offrire lo stesso itinerario in programma nel 2022, semplicemente un anno dopo. La nave partirà infatti nella stessa data e farà scalo in tutti i porti previsti».

Le vendite per la World Cruise 2023 di Magnifica sono già aperte e gli ospiti che avevano una prenotazione per il 2022 avranno la priorità nel riproteggere la propria prenotazione.

Chi deciderà di spostare la propria prenotazione al 2023, riceverà dalla compagnia la possibilità di prenotare una crociera gratuita tra il 1° gennaio e il 3 maggio 2022.  

La World Cruise 2023 a bordo di Msc Poesia è attualmente esaurita e ha una lista d’attesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *