Ncl svela le nuove rotte per la stagione invernale 2025/26

ncl-viva-san-juan-destination

Asia, Australia e Nuova Zelanda, Africa, Caraibi, Sudamerica e Canale di Panama. Anche Norwegian Cruise Line (Ncl) gioca d’anticipo e lancia i nuovi itinerari in crociera per l’autunno e l’inverno 2025/26.

«Negli ultimi anni abbiamo iniziato a offrire opzioni per viaggi più lunghi e differenziati. L’alto numero di prenotazioni ricevute è una tendenza positiva e conferma quanto i nostri ospiti apprezzino le nostre offerte e non vedano l’ora di esplorare il mondo insieme a noi – dice David J. Herrera, presidente di Norwegian Cruise Line – I nuovi itinerari del 2025 e 2026 li soddisferanno ancora di più e permetteranno loro di vivere la vacanza dei sogni, visitando destinazioni incredibili a bordo di ogni nave Ncl».

Il numero di destinazioni tra cui scegliere è ampio: la compagnia approda in 450 destinazioni nel mondo che comprendono mete esotiche e ricche di porti in Africa, Asia, Sudamerica, Caraibi e molte altre. I viaggi sono pensati con cura e comprendono porti popolari, in base alle richieste dei clienti, e mete nascoste ancora da scoprire, svegliandosi ogni giorno in un posto nuovo.

La nuova stagione di partenze comprende navi che faranno debutto nelle nuove destinazioni, come Norwegian Sun che sarà per la prima volta in diversi porti in Asia, come Kyoto (Kobe), in Giappone; la nuovissima Norwegian Viva salperà per la prima volta da Galveston, Texas per una serie di viaggi nei Caraibi; e molto altro ancora.

Ecco alcuni dettagli sulle nuove crociere Ncl:

ASIA. In tempo per ammirare il foliage autunnale, Norwegian Sun inizierà la stagione in Asia il 3 novembre 2025 in Giappone, con un viaggio di 11 giorni da Tokyo a Incheon, Corea del Sud, arrivando a Jeju (Isola di Jeju), Corea del Sud, Kyoto (Kobe), Giappone – entrambe destinazioni nuove per la nave – oltre a soste in diverse città giapponesi tra cui Nagoya e Osaka. Il 14 novembre 2025 la nave partirà da Incheon, Corea del Sud per la prima volta per un altro viaggio di 11 giorni in direzione di Tokyo con un itinerario simile che comprende la città di Hiroshima. Da dicembre 2025 a marzo 2026 la nave offrirà una serie di partenze comprese tra gli 11 e i 15 giorni attraverso il sud est dell’Asia con diversi porti di imbarco che comprendono Singapore; Laem Chabang, Tailandia e Keelung, Taiwan.

AUSTRALIA & NUOVA ZELANDA. Itinerari immersivi per visitare Australia e Nuova Zelanda con Norwegian Spirit da/a Sydney, Australia e Auckland, Nuova Zelanda per viaggi compresi tra dicembre 2025 e marzo 2026. Imbarco e sbarcao in porti diversi dà l’opportunità agli ospiti di estendere la vacanza a terra, pianificando il loro soggiorno prima o dopo la crociera. La nave offrirà vacanze dagli 11 ai 14 giorni con diversi itinerari in porti come Melbourne, Australia; Napier e Dunedin, Nuova Zelanda. Saranno inclusi in alcuni itinerari anche i fiordi neozelandesi – Doubtful Sound, Milford Sound e Dusky Sound.

AFRICA. Ncl ha selezionato una serie di crociere in Africa per Norwegian Dawn a partire da novembre 2025 fino a marzo 2026, con porti d’imbarco tra cui Città del Capo, Sudafrica; Port Louis, Mauritius; e Doha, Qatar. La stagione inizia il 2 novembre 2025 con una crociera di riposizionamento di 21 giorni da Barcellona, Spagna, a Città del Capo, Sudafrica, con scalo in destinazioni come Santa Maria, Capo Verde, Casablanca e Agadir, Marocco. A causa della richiesta crescente di viaggi con partenza e arrivo a Città del Capo, Sudafrica e Port Louis, Mauritius, la compagnia propone quattro crociere di 12 giorni con scalo nei porti di Antsiranana e Nosy Be, Madagascar, oltre a un pernottamento a Richard’s Bay, Sudafrica, dove gli ospiti possono scegliere di scoprire la fauna locale con un tour safari, studiare la storia sudafricana o godersi un pomeriggio di relax sulla spiaggia di Aklantstrand.

CARAIBI. La nuova nave Norwegian Viva salperà da Galveston, in Texas, per la prima volta da dicembre 2025 ad aprile 2026 seguendo le orme di Norwegian Prima. In programma crociere di 7 giorni nei Caraibi occidentali verso Cozumel e Costa Maya, Messico; Roatan, Honduras; e Harvest Caye, l’isola privata di Ncl in Belize. Il 10 e 24 gennaio 2026, Norwegian Viva salperà per un itinerario di 14 giorni nell’est dei Caraibi. La nave visiterà George Town, Isole Cayman e l’isola privata di Ncl Great Stirrup Cay, Bahamas; Road Town (Tortola), British Virgin Islands; St. John’s (Antigua), Antigua; Philipsburg, St. Maarten; San Juan, Porto Rico; Puerto Plata, Repubblica Dominicana; e Cozumel, Messico.

Tra novembre 2025 e aprile 2026, Norwegian Escape salperà da New Orleans con una serie di viaggi di 7 giorni verso i Caraibi Occidentali. La nave offrirà anche crociere di 14 giorni nel sud dei Caraibi il 1° e il 22 febbraio 2026, in cui visiterà per la prima volta Puerto Limon, Costa Rica; Colon, Panama; e Cartagena Colombia.

Seconda stagione a La Romana, Repubblica Domenicana, per Norwegian Sky che offrirà ai viaggiatori una selezione di crociere con itinerari da 7, 9 e 12 giorni nel sud dei Caraibi da dicembre 2025 a aprile 2026, passando per porti pittoreschi come Oranjestad, Aruba; Kralendijk, Bonaire; Willemstad, Curaçao delle Isole Abc e molto altro. Il 5 gennaio 2026, Norwegian Sky salperà verso la costa sudoccidentale della Repubblica Dominicana per il debutto a Cabo Rojo.

SUDAMERICA. Gli itinerari in Sudamerica iniziano con il passaggio transatlantico da Lisbona, Portogallo a Rio de Janeiro, Brasile, il 20 novembre2025, visitando Portogallo, Capo Verde e altre città in Brasile. Norwegian Star salperà poi per un viaggio di 17 giorni da Rio de Janeiro il 4 dicembre 2025 verso porti in Argentina, Uruguay e Cile navigando poi vicino alla Paradise Bay e all’Elephant Island in Antartide, prima di sbarcare a Buenos Aires, in Argentina. Dal 21 dicembre 2025 al 15 febbraio 2026, gli ospiti potranno anche imbarcarsi su crociere di 14 giorni di andata e ritorno da Buenos Aires, in Argentina, per costeggiare Paradise Bay e Elephant Island in Antartide. Queste crociere faranno scalo anche a Montevideo, Uruguay; Puerto Madryn e Ushuaia, Argentina; Punta Arenas, Cile e Stanley, Isole Falkland, arcipelago remoto e affascinante dell’Atlantico meridionale.

CANALE DI PANAMA. Da ottobre 2025 ad aprile 2026, Norwegian Jade offrirà crociere tra gli 11 e i 17 giorni che attraversano il Canale di Panama. Gli itinerari offriranno una varietà di porti di imbarco e sbarco, tra cui Miami, New York City, Tampa, Florida e, per la prima volta, Callao, Perù, dove gli ospiti potranno anche programmare soggiorni prolungati pre o post crociera. L’esclusivo viaggio di 17 giorni nel Canale di Panama di Norwegian Jade, in partenza da Callao, Perù, l’11 marzo 2026, risalirà la costa occidentale del Sudamerica e dell’America Centrale facendo scalo ad Acajutla, El Salvador, Huatulco e Manzanillo, Messico, e segnerà il ritorno della nave nel porto preferito dagli ospiti, Puerto Vallarta, Messico, dal 2008. Dopo 12 visite ai porti e quattro giorni in mare, il viaggio sbarcherà a San Diego, in California.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *