Crociere ai Caraibi, nuovo terminal a Port Canaveral nel 2026

Natale 2018 crociera di Natale

La domanda di crociere ai Caraibi è in costante crescita. E così, la Florida, che ha già i due porti crocieristici più trafficati per numero di passeggeri, lavora per aumentare la capacità.

A Port Canaveral (Orlando), il secondo porto crocieristico più trafficato del mondo dopo Miami, è in costruzione un nuovo terminal per soddisfare la domanda crescente e per accogliere le navi più grandi del mondo. È previsto per l’estate 2026 il completamento dei lavori per il terminal all’attracco North 8.

«Le compagnie di crociere hanno la necessità urgente di localizzare risorse in Florida, e Port Canaveral è il porto in cui vogliono essere», ha spiegato John Murray, amministratore delegato di Port Canaveral.

L’ormeggio North 8 è operativo dal 2018 e richiederà un ampliamento per ospitare navi da crociera più grandi. Port Canaveral sta ampliando anche i parcheggi per il porto, per ospitare fino a 3.000 veicoli.

Parlando di record, se la regina delle crociere è e resta Miami, nel 2022 Port Canaveral l’aveva superata per numero di passeggeri. Nel 2023 Miami è tornata in testa, ma il porto di Orlando ha fatto segnare il suo personale primato di 6,8 milioni di passeggeri. 

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *