Speciale crociera a Cuba. Parti con i consigli di Ticketcrociere

Crociere a Cuba

Cuba è un sogno per chi ama la musica, la cultura, le tradizioni e per chi oltre a tutto questo cerca mari cristallini e spiagge caraibiche. Andare  a Cuba in crociera è una soluzione intelligente e vantaggiosa.

Oggi ti racconto perché scegliere una crociera a Cuba, come organizzarti e quali sono le opzioni disponibili. Noi di Ticketcrociere siamo specialisti su Cuba e Caraibi e qui trovi il catalogo completo delle partenze e delle offerte. Con l’aiuto dei nostri agenti abbiamo realizzato questa guida per aiutarti a decidere.

Ricorda che il nostro team è a disposizione per darti informazioni e assistenza in ogni fase della decisione e prenotazione, per scegliere la crociera a Cuba più adatta alle tue esigenze e al tuo budget.

Crociera a Cuba, informazioni per partire

Perché scegliere la crociera a Cuba

Scegliere di visitare Cuba in crociera ti consente di personalizzare al massimo il tuo viaggio al costo più conveniente, con la garanzia di un servizio eccellente, come quello che ti darebbe un hotel di lusso.

Non esiste un tipo di crociera standard a Cuba, ma potremo consigliarti tra una varietà di compagnie e itinerari. Per esempio puoi scegliere di concentrarti solo su Cuba, con una visita più approfondita dell’isola grazie alle escursioni, o puoi regalarti una crociera Cuba e Caraibi, perfetta se ami il mare, gli sport acquatici e la navigazione.

Possiamo organizzarti una crociera con l’opzione volo incluso, hotel e trasferimenti, oppure la crociera a Cuba può essere l’estensione del tuo viaggio in Florida, con partenza da Miami.

Quando andare a Cuba

Cuba ha un clima tropicale: la temperatura del mare non scende mai sotto i 26° ed è ideale per gli sport acquatici o per imparare a fare snorkeling e immersioni. Le partenze delle crociere si concentrano da novembre all’estate, escludendo in genere i mesi piovosi di settembre e ottobre.  Il clima è piacevole, tra i 25° e i 28° con poca umidità e giornate lunghe e limpide.

Se gli uragani dei mesi scorsi che hanno colpito i Caraibi ti hanno portato a rimandare la tua crociera, non temere. Le compagnie hanno riprogrammato le crociere verso zone e porti che non hanno subito danni, e in ogni caso Cuba è stata marginalmente colpita dagli uragani.

Visti e vaccinazioni

Occorrono passaporto valido (con validità superiore a 6 mesi) e visto turistico. Ticketcrociere potrà aiutarti e darti le informazioni su come ottenerlo.

Nessuna vaccinazione obbligatoria;  si consiglia di portare i farmaci di uso abituale, alimenti e farmaci per bebé; su ogni nave c’è un dispensario farmaceutico, un medico e un’infermeria.

Con chi partire: una crociera per ogni viaggiatore

MSC Crociere, il gusto di una compagnia italiana contemporanea

Le rotte di MSC Crociere a Cuba e Caraibi sono una delle novità più importanti degli ultimi anni.

MSC Crociere naviga a Cuba tutto l’anno con almeno 4 navi e le rotte in genere comprendono Cuba, Giamaica, Isole Cayman, Messico oppure Cuba, Belize, Honduras, Messico.

Punti di forza: L’eccellenza di MSC Crociere non si discute e la compagnia non smette di innovare per quanto riguarda navi sempre più performanti e accoglienti, menu gourmet, intrattenimenti di altissimo livello.  Una crociera per il viaggiatore contemporaneo di tutte le età, che ha nelle escursioni il suo punto di forza. Qui puoi scoprire nel dettaglio le escursioni a L’Avana con MSC Crociere.

Uno degli aspetti più apprezzati dai viaggiatori TicketCrociere è l’overnight al porto di L’Avana, previsto in ogni crociera per permetterti di godere della movida frizzante e di fare escursioni impegnative all’interno dell’isola.

Crociera senza pensieri con Norwegian CruiseLine

Norwegian Cruise fa rotta su Cuba con la sua crociera premium all inclusive con bevande illimitate e altri privilegi.  Il catalogo prevede minicrociere di 4 giorni tra Miami a Cuba (perfette se sei in vacanza o in viaggio di nozze in Florida) e itinerari che comprendono anche le Bahamas, per un’esperienza di lusso tra i mari caraibici.

Punti di forza: Le escursioni soddisfano la curiosità dei viaggiatori più esigenti: scoprire l’arte cubana di ieri e di oggi, il tour a piedi sulle tracce di Hemingway, i famosi cabaret all’Hotel Nacional de Cuba o la serata musicale ispirata ai Buena Vista Social Club. I viaggiatori Ticketcrociere  raccomandano il tour di L’Avana bordo di automobili vintage Chevrolet, Ford, Buick, Cadillac, Dodge o Pontiac. Un’opportunità unica da fotografare e filmare!

 

Coccole per tutte le età con Royal Caribbean

Novità nel catalogo della compagnia, le navi Empress of the Seas e Majesty of the Seas fanno rotta su Cuba dalla Florida, con crociere di 4-6 notti che possono includere anche le Bahamas. Royal Caribbean riserva attenzioni speciali e convenienza sia per le famiglie con bambini sia per le persone over 55 anni. Ticketcrociere ti aiuterà a individuare le offerte più appetibili nel periodo che desideri.

Punti di forza: Le attrazioni a bordo, tra cui un campo di basket regolamentare e una parete di arrampicata di 60 metri e la maestosa accoglienza diffusa ti intratterranno fino alla sosta con overnight a L’Avana.  Qui tra un tour nella città vecchia, una visita a una fabbrica di sigari e di rhum e una serata di musica cubana ci si immerge nelle atmosfere dell’isola. Per gli appassionati di sport acquatici non mancheranno le opportunità di cimentarsi in nuove discipline.

Crociere di lusso, Cuba da una prospettiva esclusiva

Se cerchi una crociera extralusso Ticketcrociere ti aiuterà a conoscere le offerte delle compagnie superesclusive secondo gli standard di viaggio che ti vuoi regalare. Anche sulle crociere ultra luxury esistono offerte speciali limitate per le partenze nel 2018 e 2019. Contatta il nostro staff per saperne di più.

Oceania Cruises inaugura la sua prima stagione a Cuba, con le sue navi di medie dimensioni create per una clientela esigente: suites, ristoranti con cibi selezionatissimi, atmosfere intime e arredi scelti.  Partenza e arrivo da Miami e rotta su Santiago de Cuba e Cienfuegos, nel Sud dell’isola, oltre che a L’Avana, per scoprire vari aspetti e paesaggi dell’isola.   È una crociera che consigliamo a chi vuole viaggiare con un punto di vista originale  e raffinato. Le escursioni spaziano dagli affascinanti tour nella foresta tropicale agli sport nelle calette più intime, fino a tour cittadini con guide preparatissime.

Azamara, con la sua nave a 5 stelle Azamara Journey, è famosa per essere una delle compagnie che fa passare più tempo a terra per scoprire i luoghi.  Siamo certi che anche il tempo passato a bordo sarà indimenticabile con i suoi ambienti raffinati, spettacoli di alto livello, trattamenti termali e servizi all inclusive.  Se Cuba è tra i tuoi desideri, ti consigliamo senza dubbio la crociera di 10 notti a Cuba con partenza dalla Florida. Grazie agli overnight e alla perfetta organizzazione, potrai esplorare a fondo l’isola e avere tempo per il mare e gli sport.

Formula all inclusive di lusso per Regent Cruises. La sua Seven Seas Voyager accompagna 700 ospiti, con circa 500 membri dell’equipaggio a curare ogni dettaglio, in crociere ai Caraibi con tappa a Cuba. La nave prevede esclusivamente da suites con balcone e servizio in camera 24/7 e gli standard elevati la rendono un resort galleggiante. La sua “Havana Experience” prevede tour per tutte le esigenze, a piedi o su mezzi di trasporto, con attività fisica intensa o moderata, tour gastronomici, musicali, oltre a un tour nella meravigliosa Viñales Valley, un sito naturale patrimonio UNESCO.

Se preferisci le atmosfere raccolte di uno yacht di lusso, il consiglio è Variety Cruises.  Cuba vissuta in modo unico con soste a Trinidad, Cienfuegos, Viñales Valley, de Juventud, Maria La Gorda, L’Avana. Le dimensioni contenute della nave permetteranno di attraccare in baie e porti raccolti e di apprezzare il contatto con il mare allo stesso modo delle scoperte a terra.

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=&zona=cuba&nave=&porto=&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

Tutte le Crociere a Cuba

2 Commenti su “Speciale crociera a Cuba. Parti con i consigli di Ticketcrociere”

  1. siccome che ho una banbina bellissima di nome viola i suoi nonni vorrebbero verirla a trovare a santiago de cuba,a dicembre del 2017 li ho portati con me però il viaggio in aereo e stato un po lungo mi potete aitare ve ne sarei grato,grazie.

  2. mio padre 80 anni e mia madre 79 vorrebbero partire alla volta di santiago de cuba per vedere la loro nipote mi potete aiutare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *