Crociere in Polinesia

Speciale crociera in Polinesia. I consigli di Ticketcrociere per la vacanza nell’Eden

L’Eden esiste e si chiama Polinesia: è impossibile immaginare uno scenario più suggestivo di questa porzione di  Oceano Pacifico costellata di atolli, barriere coralline e fondali color smeraldo ed è difficile trovare un modo migliore per scoprirla di una crociera in Polinesia.

In questo articolo, grazie alla competenza di Ticketcrociere nelle crociere in Polinesia, ti aiuterò a conoscere le opportunità a tua disposizione e a scoprire le offerte per una crociera in Polinesia nel 2018.

Ticketcrociere ha in catalogo le compagnie di crociera internazionali più valide e specializzate sulla Polinesia: velieri e navi da crociera di piccole dimensioni che ti permettono di attraccare nei porti polinesiani senza compromettere l’ecosistema fragile dei fondali, crociere di lusso per viaggiatori esigenti, crociere di atmosfera all inclusive per un viaggio romantico o una luna di miele e compagnie che soddisfano il tuo spirito di scoperta di viaggiatore curioso.

Crociera in Polinesia, informazioni per partire

Perché scegliere la crociera in Polinesia

Il mare, anzi l’oceano, è la naturale via di comunicazione che unisce le isole della Polinesia. Una crociera ti permette di vivere al 100% lo spirito della regione, il mare aperto, la navigazione in prossimità delle isole e le soste a terra con le escursioni per scoprire la natura tropicale e le tradizioni dei popoli polinesiani. Con un’attenzione particolare agli sport d’acqua, alle immersioni e allo snorkeling per ammirare la barriera corallina e la sua fauna.

Piccole navi da crociera complete di ogni comfort e velieri dal sapore retrò ti avvolgeranno di un’atmosfera intima a contatto con il mare e ti permetteranno di accedere facilmente ai porti e alle baie di approdo.

Quando andare in Polinesia

La Polinesia è la regione dell’Oceania compresa nel triangolo tra la Nuova Zelanda, l’Isola di Pasqua e le isole Hawaii.  Comprende vari arcipelaghi vulcanici o corallini disposti in un’area più vasta dell’Europa. Le isole della Polinesia Francese sono tra le mete più suggestive per una crociera.

La Polinesia ha un clima tropicale con temperature superiori ai 20° tutto l’anno, che di solito non vanno oltre i 30°-32°. Anche le acque hanno temperature miti. La stagione più fresca e asciutta va da giugno a ottobre, mentre da novembre e maggio il clima è più caldo e umido. Non ci sono periodi di piogge prolungate tali da sconsigliare il viaggio.

Visti e vaccinazioni

Per la Polinesia Francese, meta della maggior parte delle crociere, occorre il passaporto con validità superiore a 6 mesi dalla data del rientro. Ticketcrociere ti darà le informazioni per ottenere il visto se la tua crociera per la Polinesia inizia dagli Stati Uniti o se è un’estensione di un viaggio in Australia, Nuova Zelanda o Giappone.

Nessuna vaccinazione obbligatoria;  si consiglia di portare i farmaci di uso abituale e alimenti per i bebé.

Crociera in Polinesia, con quale compagnia partire?

  • Oceania Cruises, il leader delle crociere in Polinesia con una promozione imperdibile

Cibo, comfort e servizio ai massimi livelli sono i fattori vincenti di Oceania Cruises, compagnia di navi luxury di medie dimensioni che viaggia in tutto il mondo ma, come suggerisce il nome, è specialista nelle Isole dell’Oceania.

Per le partenze a febbraio e marzo 2018 a bordo della Marina, una nave a 11 ponti capace di ospitare 1250 passeggeri, puoi ancora usufruire di una promozione speciale.

Prenotando con Ticketcrociere avrai uno sconto sul prezzo intero fino al 19%, a seconda della rotta. Inoltre avrai diritto al servizio internet illimitato, quote di servizio omaggio pari a 320 $ per una cabina doppia. In più, a scelta, un pacchetto di 6 escursioni, 600 $ di credito a bordo o il pacchetto bibite e bevande alcoliche “House Beverage Package”.  Offerte allettanti sia per chi vuole qualche agio in più a bordo, sia per chi vuole fare il pieno di escursioni e panorami.

La promozione è attiva sulle crociere di 10-12 notti in Polinesia Francese o di quella di 18 notti che dalla Polinesia Francese (Papetee, Bora Bora, Rangiroa, Isole Marchesi) prosegue per le Hawaii e termina a Los Angeles.

Consigliatissima a Bora Bora l’escursione “Polynesian Day”; con giro in barca nella laguna, visita alla barriera corallina con possibilità di snorkeling e pranzo polinesiano su un’isoletta privata. Per i più avventurosi c’è il safari per avvistare i vari tipi di squali che nuotano oltre la barriera corallina, con esperienza di snorkeling protetto.

Punti di forza: Standard per viaggiatori esigenti, servizio completo e ricco di opportunità, calendario escursioni originale e curato

  • Luna di miele polinesiana con Windstar Cruises

Il viaggio di nozze in Polinesia è in cima alle preferenze degli sposi. Con il veliero Wind Spirit sarà una crociera all’insegna del romanticismo. Windstar Cruises è una compagnia che si prende cura dei suoi ospiti in ogni istante e Wind Spirit è un elegante veliero a quattro alberi per 148 ospiti.

Fatti aiutare nella programmazione del viaggio dagli agenti Ticketcrociere, che potranno creare pacchetti personalizzati con voli e hotel, e scopri gli sconti riservati. Per esempio la crociera può essere la parte finale di una luna di miele in Australia o California.

La rotta polinesiana di Windstar Cruises in una settimana copre le attrazioni principali: Papeete, Moorea, Tahaa, Raiatea, Bora Bora e Huahine, con soste lunghe in porto per avere più tempo da dedicare alle attività e due pernottamenti a Bora Bora e e Raiatea.

Una crociera Windstar Cruises piacerà agli sportivi, che potranno praticare ogni tipo di sport marino con la supervisione di esperti: immersioni, sky, moto d’acqua, salite al vulcano, tuffi nella barriera corallina, kajak e safari marini.  Perfetto per le coppie in luna di miele il tour nella barriera corallina presso una coltivazione di ostriche da perla. Immergendosi, ognuno potrà portare a casa la sua perla nera tahitiana: un prezioso ricordo che ogni sposa conserverà con affetto.

Punti di forza: Navigare su Wind Spirit sarà come viaggiare su uno yacht esclusivo, con ponti in teak, un ampio ponte all’aperto e spazi che proteggono la privacy. Cabine con vista oceano equipaggiate con le migliori tecnologie, ristorante con dehor sotto le stelle, SPA, idromassaggio e piattaforma per sport acquatici.

  • Esploratori contemporanei con Paul Gauguin Cruises

Omaggio al pittore impressionista che nella Polinesia Francese trovò ispirazione per le sue opere, Paul Gauguin Cruises è una compagnia di crociere per intenditori specializzata nel Sud del Pacifico.

Crociere da 7 a 10 notti per esplorare a fondo gli angoli più autentici della Polinesia Francese, coccolati a bordo da un servizio superiore. Sulla nave Paul Gauguin lo staff di 215 professionisti è a disposizione dei 330 ospiti. 3 ristoranti esclusivi, piano bar e intrattenimenti che fanno incontrare la cultura e l’arte polinesiana, Spa, piscine, attività per famiglie e per ospiti di tutte le età. Grande attenzione agli sport marini.

Un aspetto che ci ha conquistati è la possibilità della nave di attraccare in spiaggette private dove fare snorkeling e nuotare in totale relax. Un vero paradiso terrestre per chi vuole vivere a stretto contatto con la natura insulare.

Punti di forza: crociere complete di ogni comfort per chi vive il viaggio come scoperta.  Le escursioni propongono itinerari ricercati e accurati per chi vuole esplorare le coste, l’entroterra, scoprire l’archeologia, la storia e le leggende delle isole, con guide locali e personale specializzato a bordo, per approfondire. Per una escape romantica di coppia si può soggiornare, durante l’overnight, in un bungalow sull’acqua in un mini resort esclusivo con thalasso SPA.

Alcune nostre proposte:

Tutte le Crociere in Oceania e Polinesia

Articoli correlati

Manuela

Manuela vive e lavora a Torino e si occupa di comunicazione e di scrittura per il web. È appassionata di viaggi, musica, natura e animali, ed è molto curiosa verso le nuove tendenze, le culture e le tecnologie che trasformano la nostra vita. Nei suoi testi è sempre attenta a proporre un punto di vista originale, idee e mete a cui le persone si possano appassionare. Con il team Ticketcrociere ti aiuterà a individuare la crociera perfetta per i tuoi gusti, le offerte migliori, gli itinerari particolari e i servizi a bordo per rendere la tua esperienza di viaggio più ricca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *