L’inverno 2020-2021 di Norwegian Cruise Line, crociere ai Caraibi e non solo

Natale 2018 crociera di Natale

Norwegian Cruise Line ha aperto le vendite degli itinerari invernali 2020/2021. Grande attenzione per i Caraibi, principale meta crocieristica al mondo, con la Norwegian Joy e la Norwegian Encore che salperanno da Miami per i Caraibi, il debutto di Norwegian Escape a Port Canaveral e il ritorno di Norwegian Epic a San Juan.

Kevin Bubolz, managing director Europa di Norvegian Cruise Line (Ncl) ha espresso grande soddisfazione per la nuova programmazione della compagnia: “Siamo contenti della varietà degli itinerari offerti, fra cui il posizionamento delle navi sorelle Norwegian Joy e Norwegian Encore, in partenza dalla capitale mondiale delle crociere, dove avremo l’opportunità di mostrare gli straordinari comfort delle navi a tantissimi ospiti ogni settimana”.

Crociere tra Caraibi, Bahamas, Florida e Canale di Panama

Per la prima volta la Norwegian Joy salperà da Miami per crociere di 5-7 giorni nei Caraibi occidentali e orientali. Le crociere nei Caraibi occidentali, a partire dal 24 ottobre, raggiungeranno anche Isola di Roatan (Honduras); Harvest Caye (Belize); Costa Maya e Cozumel  (Messico). Per quanto riguarda la parte orientale dei Caraibi, ci saranno soste a Puerto Plata (Repubblica Dominicana); St. Thomas (Isole Vergini Americane); Tortola (Isole Vergini Britanniche) e l’isola privata della compagnia Great Stirrup Cay (Bahamas).

La Norwegian Encore, invece, dopo la prima stagione estiva trascorsa a New York, farà ritorno a Miami per navigare nei Caraibi occidentali in crociere di 7 giorni con soste all’isola di Roatan (Honduras); Harvest Caye (Belize) e Costa Maya e Cozumel (Messico). La nave salperà anche per crociere di 12-13 giorni attraverso il Canale di Panama, con soste a Puerto Plata (Repubblica Dominicana); Kralendijk (Bonaire); Willemstad (Curacao); Oranjestad (Aruba); Santa Marta e Cartagena, (Colombia); Colon, Panama e Puerto Limon (Costa Rica).

Dal 21 novembre crociere ai Caraibi anche per Norwegian Escape, che per la prima volta salperà da da Port Canaveral per crociere di 5 e 7 giorni con itinerari nei Caraibi orientali e occidentali e farà le seguenti soste: Puerto Plata (Repubblica Dominicana); St. Thomas (Isole Vergini Americane); Tortola (Isole Vergini Britanniche); Great Stirrup Cay (Bahamas); Cozumel (Messico); George Town, Isole Cayman e Ocho Rios (Giamaica). La nave effettuerà anche minicrociere nelle Bahamas da 2 e 4 giorni con visite a Nassau, Freeport e Great Stirrup Cay.

Dopo aver trascorso la stagione estiva a Miami, Norwegian Breakaway tornerà a New Orleans il 22 novembre, ed effettuerà crociere di 7 giorni nei Caraibi occidentali con isola di Roatan, (Honduras); Harvest Caye (Belize) e Costa Maya e Cozumel (Messico).

Dal 20 dicembre Norwegian Epic sarà a San Juan (Porto Rico), per crociere di 7 giorni sulle acque dei Caraibi meridionali, con tappe a Willemstad (Curacao); Oranjestad (Aruba); Castries (St. Lucia); Basseterre (St. Kitts) e Kralendijk (Bonaire).

Da dicembre poi arriveranno le crociere di 7 e 8 giorni di Norwegian Getaway nelle Bahamas e in Florida da New York, con soste a Port Canaveral (Florida); Nassau e Great Stirrup Cay (Bahamas). La nave salperà inoltre da Miami per crociere da 5 giorni nei Caraibi orientali, con fermate a Puerto Plata (Repubblica Dominicana) e Great Stirrup Cay (Bahamas), oltre alle crociere di 7 giorni nei Caraibi occidentali con soste all’Isola di Roatan (Honduras); Harvest Caye (Belize) e Costa Maya and Cozumel (Messico).

Dal 30 novembre Norwegian Gem farà viaggi da New York ai Caraibi meridionali di 10, 11, 12 e 14 giorni con: Puerto Plata (Repubblica Dominicana); St. Thomas (Isole Vergini Americane); St. John’s (Antigua); Tortola (Isole Vergini Britanniche); Bridgetown (Barbados); Castries (St. Lucia); Basseterre (St. Kitts); St. Maarten (Paesi Bassi) e San Juan (Portorico).

Dal 22 novembre all’11 aprile la nave Norwegian Jade salperà da Tampa (Florida) verso i Caraibi occidentali e meridionali per diverse crociere. Quelle da 7 giorni nei Caraibi occidentali comprenderanno Isola di Roatan (Honduras); Harvest Caye (Belize), Costa Maya e Cozumel (Messico). Ecco invece gli itinerari nei Caraibi meridionali con George Town (Isole Cayman); Oranjestad (Aruba); Willemstad (Curacao); Kralendijk (Bonaire); Castries (St. Lucia); Basseterre (St. Kitts); St. John’s (Antigua); St. Thomas (Isole Vergini Americane) e Puerto Plata (Repubblica Dominicana).

C’è anche Norwegian Pearl, che a partire dal 4 novembre effettuerà varie crociere da Miami verso i Caraibi occidentali e meridionali, oltre a itinerari nel Canale di Panama e nelle Bahamas. Le crociere nei Caraibi occidentali di 5 giorni prevedono escursioni a Harvest Caye (Belize) e Costa Maya (Messico). Le crociere di 11 giorni nel Canale di Panama andranno verso Cartagena (Colombia); Colon (Panama); Puerto Limon (Costa Rica); Isola di Roatan (Honduras); Harvest Caye (Belize) e Costa Maya (Messico). Gli itinerari di 14 giorni nei Caraibi meridionali includeranno Oranjestad (Aruba); Willemstad, (Curacao); Kralendijk (Bonaire); Castries (St. Lucia); Bridgetown (Barbados); St. John’s (Antigua); St. Maarten (Paesi Bassi); St. Thomas (Isole Vergini Americane); San Juan (Portorico) e Puerto Plata (Repubblica Dominicana).

Le crociere di Ncl in Messico

Norwegian Bliss dal 18 ottobre partirà da Los Angeles per crociere di 5 e 7 giorni lungo la riviera messicana con soste a Cabo San Lucas, Mazatlan, Puerto Vallarta ed Ensenada. Previste anche crociere selezionate di 16 giorni nel Canale di Panama da Los Angeles a Miami e ritorno, con scali a Santa Marta e Cartagena (Colombia); Willemstad (Curacao); Oranjestad (Aruba); Puerto Caldera (Costa Rica); Puerto Quetzal (Guatemala) e Puerto Vallarta e Cabo San Lucas (Messico). Da Miami Norwegian Bliss farà anche per crociere ai Caraibi orientali di 7 giorni con le seguenti soste: Puerto Plata (Repubblica Dominicana); St. Thomas (Isole Vergini Americane); Tortola (Isole Vergini Britanniche) e Great Stirrup Cay (Bahamas).

Crociere in Australia e Nuova Zelanda

La Norwegian Jewel è stata da poco rinnovata da poppa a prua e passerà l’autunno 2020, dal 9 ottobre,  in crociera in Australia e Nuova Zelanda. Ecco alcune delle più belle destinazioni: Milford Sound, Doubtful Fjord, Dusky Fjord, Dunedin, Picton, Wellington, Napier, Tauranga, Bay of Islands e Auckland.

Due settimane in crociera in Sudamerica

Dal 19 dicembre Norwegian Star salperà in direzione Sudamerica, per crociere di 14 giorni, con scali a Montevideo e Punta Del Este (Uruguay); Puerto Madryn (Argentina); Stanley (Isole Falkland); Ushuaia (Argentina); Punta Arenas, Capo Horn, Puerto Chacabuco e Puerto Montt (Cile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *