Msc svela dettagli della sua isola privata per crocieristi Ocean Cay

Ocean Cay MSC Marine Reserve

Un ex sito industriale adibito all’estrazione di sabbia diventa una perla delle Bahamas. Prosegue a pieno ritmo il progetto di Msc Crociere che svela dettagli della sua isola privata Ocean Cay Msc Marine Reserve, unica nel suo genere, che i crocieristi potranno visitare a partire dal prossimo 9 novembre. Un’intera giornata tra panorami mozzafiato, cielo azzurro, acqua cristallina e spiagge di sabbia bianchissima.

“Ocean Cay Msc Marine Reserve andrà ad arricchire i nostri itinerari dei Caraibi, con partenza da Miami e l’Avana, ed è destinata a diventare una delle mete iconiche per i nostri ospiti – spiega il ceo di Msc Crociere Gianni Onorato – L’isola ha già tutti gli ingredienti per essere un paradiso naturale, tuttavia abbiamo lavorato molto per ripulirla dalle tonnellate di rifiuti industriali che ne ingombravano la superficie, aiutando le sue spiagge a tornare pulite e le sue acque incontaminate. Abbiamo deciso di lasciare intatta l’isola per un’esperienza a pieno contatto con la natura. La nave stessa è parte integrante dell’esperienza: abbiamo progettato un pontile che permette ai nostri ospiti di raggiungere facilmente la nave, ma allo stesso tempo godersi la natura incontaminata e la tranquillità dell’isola”.

Per esempio si può cominciare dalla mattina all’insegna del relax su una cabana in spiaggia, per poi fare snorkeling tra coralli e pesci colorati; dedicarsi nel pomeriggio ai giochi da spiaggia, come il beach volley, o fare shopping a caccia di souvenir. L’ideale per l’ora del tramonto è un bar o un chiosco sulla spiaggia dove sorseggiare un buon drink. Infine si può passare la serata sotto le stelle guardando un film d’autore, prima di fare ritorno per la notte sulla nave fa crociera.

Attraverso il portale dell’agenzia online Ticketcrociere è possibile prenotare una crociera Msc ai Caraibi e avere l’opportunità di esplorare Ocean Cay.

L’isola è stata progettata per coesistere in armonia con la natura circostante con l’obiettivo di sensibilizzare i croceristi su la salvaguardia degli oceani e la protezione delle barriere coralline attraverso programmi educativi. L’isola è circondata da 64 miglia quadrate di acque protette, dove sorgerà anche una nursery per i coralli. Sono inoltre in corso i preparativi per un laboratorio marino che si occuperà dello studio e della ricerca di tipi di coralli resistenti ai cambiamenti climatici nella speranza di fornire approfondimenti utili anche ad habitat simili su altre isole.

Le spiagge e le escursioni di Ocean Cay

Con oltre due chilometri di spiagge bianche, che vantano la miglior sabbia aragonite del mondo, sull’isola i crocieristi potranno scegliere tra sette spiagge, ognuna diversa dall’altra, con lettini per distendersi al sole. In alcune saranno disponibili anche cabanas noleggiabili per la giornata.

L’acqua poco profonda della Great Lagoon è perfetta per nuotare in sicurezza e praticare sport acquatici; mentre la Family Lagoon è progettata per l’intrattenimento degli ospiti più piccoli. La Great Bimini Beach, è la spiaggia più estesa dell’isola dove sarà possibile svolgere attività acquatiche.

Per quanto riguarda le escursioni, sarà possibile nuotare attorno all’isola facendo snorkeling oppure a bordo di canoe e kayak. Il Family Explorer club offre numerose attività pensate per le famiglie. Si potrà anche noleggiare privatamente per una giornata un’isola più piccola situata vicino al corpo principale di Ocean Cay. Il noleggio include una barca privata, che accompagnerà gli ospiti all’isola e rimarrà a loro disposizione, una tenda con lettini da sole e poltrone e cibo e bevande. Vicino all’isola è situato un vecchio relitto di una nave da esplorare facendo snorkeling.

La nave rimarrà vicino all’isola fino a sera, grazie alla posizione strategica a 65 miglia a sud di Miami, con la possibilità di vivere l’isola anche dopo il tramonto. Gli ospiti potranno partecipare a tour notturni, godersi un cielo stellato sulla spiaggia, o prendere parte a gite in catamarano, concludendo così la giornata in un modo del tutto speciale.

La ristorazione

La nave sarà operativa mentre sarà attraccata e da lì sarà possibile raggiungere qualsiasi punto di Ocean Cay al massimo in 20 minuti a piedi oppure utilizzando i cart elettrici. A terra si potrà scegliere tra buffet (vicino alla Family Lagoon) o food cart, che offrono street food (tacos, conch fitter e molti altri).

Sull’isola ci sono bar con atmosfere e ambienti differenti: Authentic Bahamian Bar, con cocktail e drink in stile Bahamas; Lighthouse Bar, cocktail bar in stile Hemingway; Beach Bars, sette bar sulla spiaggia; Ice Cream Parlour and Coffee Bar, che offre diversi tipi di gelato e di caffè.

Shopping e relax sull’isola

Ci saranno quattro aree commerciali distinte per offrire agli ospiti l’opportunità di portare a casa souvenir unici e speciali o di trovare gli oggetti essenziali per il proprio soggiorno.

Bahamian Shop & Market propone oggetti d’arte e manufatti realizzati da artigiani e aziende locali. Ocean Cay Trading Post offre una vasta selezione di souvenir e regali per adulti e bambini ispirati alla natura di Ocean Cay, che spaziano da t-shirt, a cappellini, a articoli da spiaggia, asciugamani e accessori. Msc Shop ha a disposizione una gamma di prodotti a marchio Msc Crociere come cappelli, infradito, asciugamani, borse da spiaggia, creme solari, balsami per labbra. Ci saranno anche una serie di prodotti realizzati grazie a partnership esclusive.

Per gli ospiti che desiderano rilassarsi ci sono i  servizi della Spa balinese di bordo Aurea Spa. Tutti i prodotti di bellezza utilizzati sono biodegradabili ed ecocompatibili. Sarà possibile provare l’Ocean Cay Breeze Boost, massaggio che include l’uso di acque aromatiche spray con proprietà lenitive e rinfrescanti, o l’Ocean Cay Breeze Facial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *