Crociere a Cuba, tutte le escursioni di Silversea

crociere a Cuba

Iniziare l’anno con una crociera a Cuba, o programmarla nei mesi successivi? La compagnia di crociere ultralusso Silversea presenta una novità di rilievo: Cuba declinata in una collezione di 34 escursioni a terra che ne mostrano i tesori culturali e la bellezza naturale, per le 16 crociere nell’isola caraibica in programma nel 2019 e 2020.

Secondo la compagnia di navigazione, non si tratta solo di escursioni, ma di vere e proprie esperienze di viaggio verso destinazioni che colpiscono l’immaginario collettivo quali L’Avana, Santiago de Cuba e Cienfuegos. Mete in cui poter vivere con un taglio personalizzato le meraviglie naturali, i siti patrimonio Unesco, le gallerie d’arte, la gastronomia.

Le crociere a Cuba prevedono un programma di escursioni a terra attentamente progettato per rendere ancora più immersiva l’esperienza in stile Silversea e offrire il meglio di ogni luogo.

“Offriremo ai nostri ospiti una gamma di esperienze tagliate su misura sui loro gusti – dice Adria Bono, direttore di Silversea di Shore Excursions – Scopriranno, da un punto vista esclusivo, scenari suggestivi, persone straordinarie e la cultura vibrante di un’isola che sembra cristallizzata nel tempo”.

Ed ecco alcune delle escursioni che è possibile fare se si sceglie una delle crociere a Cuba di Silversea.

Escursioni a L’Avana

Tra le proposte della compagnia di crociere, c’è la scoperta dei luoghi simbolo della capitale di Cuba a bordo di un’auto d’epoca americana – magari una Pontiac, una Chevy o una Cadillac degli anni ’50 – con autista e guida privati. È un classico intramontabile.

L’Avana significa anche Ernest Hemingway e Silversea propone un itinerario dei locali amati e frequentati dallo scrittore, che raggiunge anche luoghi come il villaggio di pescatori che ha ispirato il romanzo “Il vecchio e il mare” e altri gioielli dell’Avana vecchia, che sono patrimonio dell’Umanità Unesco.

Oppure ci si può calare nell’atmosfera del Buena Vista Social Club, con un tour per viverne lo spirito ascoltando dal vivo i Legendarios del Guajirito, per conoscere di persona, tra un cocktail e l’altro, le stelle della musica afro cubana.

Escursioni a Santiago de Cuba

Ci sono i colorati edifici coloniali del centro di Santiago de Cuba, e anche i luoghi simbolo della Rivoluzione cubana, che l’hanno vista nascere e dove sono state scritte pagine importanti della guerra ispano americana: gli appassionati di storia non possono perdere questo tour che va dalla caserma Moncada alla collina di San Juan.

E ancora, c’è l’itinerario alla scoperta della spiritualità, della musica, della cucina e della storia di Cuba in un’avventura nel vecchio centro minerario di El Cobre, con la Basilica di Nuestra Señora de la Caridad, tra i siti religiosi più importanti di Cuba.

Escursioni a Cienfuegos

Le crociere a Cuba portano anche a visitare Cienfuegos e le bellezze naturali che la circondano. C’è Trinidad, un altro dei siti Unesco di Cuba, famosa per il centro storico, le strade di ciottoli, la piazza neo barocca, gli edifici coloniali le chiese antiche e le botteghe artigiane. Gli ospiti Silversea potranno visitare tutto questo da un punto di vista esclusivo.

Intorno a Cienfuegos è possibile poi il trekking guidato lungo i sentieri boscosi di El Nicho, tra cascate e panorami mozzafiato in direzione del centro e della parte ovest di Cuba

La crociera inaugurale di sette giorni di questa nuova collezione cubana sarà a bordo di Silver Wind e salperà il 14 febbraio 2019 da San Juan con destinazione Fort Lauderdale, facendo scalo a L’Avana e all’isola di Bimini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *