Aperte le vendite di Msc Virtuosa, nave Meraviglia plus che sarà inaugurata nel 2020

Msc Virtuosa

Passerà la stagione inaugurale nel Mediterraneo occidentale salpando da Genova l’8 novembre 2020, ma le vendite sono già aperte. Stiamo parlando di Msc Virtuosa, nuova nave della compagnia, quarta unità di generazione Meraviglia e la seconda di Meraviglia plus, che disporrà di una maggior quantità di cabine e spazi pubblici rispetto alle navi precedenti. Nel dettaglio, le cabine saranno 2.421  e avranno una capacità di 6334 persone, per un’imbarcazione di 331 metri di lunghezza e 181mila tonnellate di peso.

Virtuosa fa parte delle navi costruite in Francia, nei cantieri navali Le Chantiers de L’Atlantique, realizzate sulla base di criteri d’eccellenza pensata e rivolta  completamente all’esperienza dell’ospite. Msc Virtuosa offre agli ospiti una grande varietà di opzioni di intrattenimento, benessere, dining e shopping.

Da non trascurare la presenza, anche su questa nuova unità della flotta, di Msc Yacht Club, la cosiddetta “nave nella nave” con scelte di esclusività e lusso espresse in diverse declinazioni.

La sua prima stagione di navigazione prevede partenze settimanali da Genova, Civitavecchia e Palermo e sei tappe in sette notti nel Mediterraneo occidentale: Virtuosa, oltre ai tre porti italiani, raggiungerà Marsiglia, Barcellona e La Valletta. Gli ospiti beneficeranno di uno sconto del 5% su prenotazioni anticipate fino al 3 giugno 2019.

Ecco alcune delle attese novità a bordo: ci saranno due show in esclusiva del Cirque du Soleil at Sea (gli spettacoli si alterneranno nella Carousel Lounge, sul mare, per sei notti a settimana); la gamma di strutture per grandi e piccoli e le partnership con Lego e Chicco per programmi e servizi rendono la nave particolarmente adatta per le vacanze delle famiglie; la Promenade diventa più ampia con maggiore spazio per lo shopping, un nuovo ristorante per gli ospiti di Msc Aurea Spa e il lounge bar Atelier Bistrot.

E ancora, ci sarà una possibilità di scelta dining senza precedenti, con cibi freschi e genuini per tutti i gusti tra opzioni più raffinate e menu più semplici.

Altra novità importante è la dotazione di Intelligenza artificiale sensibile alla voce in ogni cabina della nave. L’assistente virtuale, primo nel settore, si chiama Zoe ed è un dispositivo su misura progettato da Harman International, che parla sette lingue e illustra tutti i servizi offerti. Questa tecnologia fa parte del programma di innovazione digitale Msc for Me.

Infine, Msc Virtuosa è all’avanguardia per la sostenibilità, dotata di tecnologia ultramoderna e a basso impatto ambientale; presentato un sistema di pulizia degli scarichi e un avanzato sistema di trattamento delle acque di riciclo; riscaldamento smart, strutture di ventilazione e impianti di aria condizionata gli spazi che ospitano le macchine; luci a led e ulteriori device per il risparmio energetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *