Le 5 escursioni per un’indimenticabile crociera ai Caraibi

Isole tropicali, mare cristallino e calette di sabbia chiara non sono le uniche meraviglie della tua crociera ai Caraibi, anche, se a dire la verità, sarebbero un ottimo motivo per regalarti la vacanza ideale!

Oggi scopriamo le escursioni top ai Caraibi e che ti faranno scoprire i mille volti delle isole caraibiche: natura, avventura, sport, cultura e gastronomia.

 

1- Cuba – L’Avana Antica: architettura coloniale, rum e sigari

L’escursione:  MSC Crociere fa rotta su Cuba con tante opportunità per esplorare L’Avana.

Dedicare qualche ore alla scoperta di L’Avana Antica, patrimonio dell’UNESCO,  vuol dire immergersi in un fascino di altri tempi, ricco di suggestioni, colori, palazzi storici, atmosfere retrò con le incredibili automobili vintage. Partendo dal Castillo del Morro ti addentrerai a piedi nel quartiere vecchio, attraversando le piazze più famose: Plaza San Francisco de Asís, Plaza de Armas, Plaza Vieja e Plaza de la Catedral.

Per chi: se ami scoprire le culture e le atmosfere autentiche dei luoghi. Non solo storia e architettura, ma anche un sigaro cubano e un bicchiere di rum, magari gustato presso La Bodeguida del Medio, il locale che inventò il mojito e che ha avuto tra i frequentatori assidui Ernest Hemingway e Pablo Neruda.

Altre escursioni: per completare la giornata, scegli tra un tour sigari & rum, alla scoperta dei segreti di una fabbrica locale, o una serata al mitico Habana Café, con i suoi spettacoli in stile anni Cinquanta.

Non dimenticare di chiedere al personale di Tickecrociere come aderire al Pacchetto Explorer Formula di MSC Crociere, che ti offre  tre delle migliori escursioni disponibili per ogni crociera ad un prezzo molto vantaggioso.

 

2- Repubblica Dominicana – Isola Catalina, una giornata nel paradiso terrestre

L’escursione:  tra le escursioni più gettonate delle crociere ai Caraibi sulle navi Costa Crociere c’è una giornata sull’Isola Catalina, un’area naturale protetta e senza abitazioni.

Un’occasione unica per fare snorkeling in un vero acquario naturale con barriera corallina e arcobaleni di pesci illuminati dai raggi del sole. Il punto più suggestivo è ‘la pared’, una parete che scende fino a cento metri di profondità e che ti separerà dalle profondità dell’oceano. Potrai scoprire anche dei relitti di navi naufragate nei secoli scorsi o concederti un’escursione in catamarano lungo le coste.

Per chi: se desideri sentirti Robinson Crusoe per qualche ora, se cerchi una giornata romantica su un’isola deserta, se ami esplorare i fondali e i paesaggi tutti sole e mare.  Escursione adatta alle famiglie con bambini.

Altre escursioni: approfitta della sosta a La Romana, località balneare rinomata per le sue spiagge, per un’escursione in fuoristrada nell’entroterra con cui visiterai i villaggi nella foresta pluviale, una piantagione di canna da zucchero e una fabbrica di sigari.

Scopri con il team Ticketcrociere le prossime partenze e le offerte per una crociera nella Repubblica Dominicana.

 

3- Giamaica: le cascate del Dunn River a Ocho Rios

L’escursione:  Royal Caribbean nelle sue crociere con scalo a Falmouth, città storica sulla costa nord della Giamaica, propone varie escursioni che hanno come meta le famose cascate del Dunn River, a Ocho Rios, una vera meraviglia naturale.

Le cascate, dopo un dislivello di 200 metri, si gettano in mare. La loro particolare struttura di rocce a gradoni permette di risalirle a piedi con le scarpe antiscivolo da snorkeling. Nelle vicinanze si trova una baia dove è possibile nuotare con i delfini, per completare una giornata eccezionale!

Per chi:  se ami provare nuove esperienze ed essere protagonista. La risalita delle cascate è una sfida alla portata anche dei meno allenati. Con la guida che indica i passaggi più semplici, anche i bambini dai 5/6 anni potranno partecipare.

Altre escursioni: un altro asso nella manica di Royal Caribbean è l’escursione Bob Marley Experience. Una giornata nell’entroterra più autentico fino al villaggio natale di Bob Marley, Nine Miles, tra reggae, rum, autentico pranzo giamaicano e cultura rastafariana.

 

4- Bahamas –  Atlantis Aquaventure: un parco marino unico

L’escursione: Norvegian Cruise Line ha in serbo escursioni per tutta la famiglia alle Bahamas, le isole degli sport marini e dell’esclusività.

Aquaventure è molto di più di un acquapark tradizionale: piscine con vegetazione tropicale, accesso riservato alle spiagge, 20 aree per nuotare, cascate e rapide, ristoranti e casinò, scivoli e divertimenti per i bambini come il tempio Maya e la Power Tower. In più c’è l’Atlantis marine habitat, dove ammirare oltre 50 mila pesci di 250 specie caraibiche, nei loro habitat ricreati accuratamente.

Per chi: per le famiglie con bambini  e per chi vuole regalarsi una giornata di puro divertimento, sole, relax nella natura e scoperta della fauna marina.

Altre escursioni: una giornata in spiaggia a Blue Lagoon Island, con partenza da Nassau per osservare delfini e leoni marini e provare tanti sport marini ecologici: snorkeling, kajak, acquabike, windsurf.

 

 5- Barbados: guardare i fondali dall’oblò di un sottomarino

 L’escursione: Celebrity Cruises  nelle sue crociere ai Caraibi propone una prospettiva insolita per ammirare gli splendidi fondali delle Barbados: a bordo di un sottomarino.

Si parte con un ferryboat da Bridgetown, la capitale, per raggiungere il punto di immersione. Il sottomarino scende nell’oceano  a una profondità di circa 45 metri, alla scoperta della vita acquatica e delle formazioni coralline di questo eden marino.

Per chi: per i viaggiatori curiosi, che amano sperimentare nuove esperienze. Per chi non ha mai provato l’ebbrezza di un’immersione sottomarina o dello snorkeling. Ideale per le famiglie con bambini.

Altre escursioni: se il sottomarino ti ha entusiasmato, perché non provi il tour in catamarano lungo la costa, con una sosta di immersione in una baia dove è facile avvistare le tartarughe marine?

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=&zona=caraibi&nave=&porto=miami&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

 

 

Tutte le Crociere ai Caraibi