Crociera in Florida, Messico e Centro America: le 5 escursioni top

Se non riesci a decidere tra un viaggio alla scoperta delle varie anime del continente americano e una crociera tra mari incontaminati e spiagge tropicali, ecco la soluzione: una crociera in Florida, Messico e Centro America. Scoprirai che i Paesi affacciati sul Golfo del Messico sono dei veri tesori di natura, storia e cultura e ti offrono tante esperienze irripetibili.

Le escursioni che sceglierai per le varie tappe della tua crociera colorano il tuo viaggio con l’emozione giusta. Oggi ti aiuto a orientarti tra le mete e le attività più adatte per i tuoi interessi.

 

1- Florida – full immersion a  Miami e visita al paradiso terrestre tropicale

L’escursione:  Celebrity Cruises ha come porto di riferimento Fort Lauderdale, perfetto per esplorare Miami.

Miami merita una visita, per mostrarti che nella realtà è ancora più affascinante rispetto l’immaginario patinato e trendy che tutti abbiamo della città: l’Art Deco District, con le case decorate degli anni Venti, Little Havana, il quartiere vivacissimo degli esuli cubani, il famoso Seaquarium, lo skyline di Miami Beach con le palme e la spiaggia infinita. Avrai tempo per lo shopping, per visitare le gallerie d’arte o per sorseggiare un cocktail di fronte al mare.

Per chi: l’atmosfera di Miami conquisterà le persone dinamiche, attente alle tendenze, mondane e appassionate dell’architetture urbana, del design e del mix di culture.

Altre escursioni: Miami è circondata da paludi e natura tropicale: un pomeriggio ai Flamingo Gardens con i giardini botanici e il centro di salvaguardia della fauna selvatica sarà un’immersione incredibile tra vegetazione, fenicotteri, pappagalli, tartarughe e linci, oltre a una zona umida che ospita una popolazione di alligatori della Florida.

 

2- Messico: isola di Cozumel e  le rovine di Tulum, città fortificata dei Maya

L’escursione:  le rotte di MSC Crociere fanno scalo a Cozumel, magnifica isola al largo della Penisola dello Yucatan. Dopo un trasferimento a Playa del Carmen, raggiungerai il sito archeologico di Tulum, importante città dell’epoca Maya. La visita guidata tra le rovine ti permetterà di scoprire tante curiosità e misteri, come i templi con le iscrizioni in geroglifici maya, e il Castillo, la fortificazione che domina tutta la città e il mare.

Per chi: se ami il fascino dei luoghi ricchi di storia e di mistero ma non vuoi rinunciare all’incanto di un’isola caraibica, Cozumel e Tulum sono il perfetto connubio tra storia e natura.

Altre escursioni: prova l’avventura sul dune buggy, che potrai guidare percorrendo un lungo tratto di spiaggia che costeggia la giungla, fino a una caletta appartata dove fare snorkeling con un istruttore.

3- Belize:  navigazione sul fiume tropicale e visita al sito cerimoniale Maya

L’escursione:  Costa Crociere ti porta in Belize, piccolo paradiso tropicale che si trova tra il Mar dei Caraibi e la Penisola dello Yucatan. Vai alla scoperta dei resti della civiltà Maya che emergono dalla giungla tropicale.

Si naviga il fiume Belize su una barca, scoprendo l’ambiente della giungla pluviale popolato da coccodrilli, lamantini, delfini e uccelli tropicali. Si prosegue in bus fino al centro cerimoniale maya di Altun Ha: un autentico colpo d’occhio, con le rovine dei templi avvolte da giungla incontaminata. All’interno del tempio principale è stata rinvenuta la famosa Testa di Giada raffigurante il dio del sole.

Per chi:  se le atmosfere di Indiana Jones ti hanno sempre affascinato, la visita ad Altun Ha è l’escursione giusta per te, con il fascino della foresta tropicale a fare da cornice.

Altre escursioni: visita a Belize City, gioiello coloniale, e per i più avventurosi escursioni  a cavallo, a piedi o in mountain bike nella giungla tropicale, accompagnati da una guida esperta.

4- Honduras –  Esplora la barriera corallina a bordo di uno scooter sottomarino

L’escursione: Royal Caribbean ti offre un punto di vista esclusivo sui Caraibi. Roatan è una magnifica isola circondata dalla barriera corallina al largo dell’Honduras. Fa parte delle Islas de la Bahía, famose per essere state un covo di pirati.

B.O.S.S., lo scooter sottomarino, è il mezzo più tecnologico e sicuro per permettere anche a chi non ha mai fatto snorkeling o immersioni di vivere un’avventura sottomarina. Si va al largo a bordo di un catamarano e poi ognuno potrà immergersi con lo scooter, munito di casco con autonomia respiratoria. I fondali limpidi permettono un’ottima visibilità, e la temperatura mite dell’acqua caraibica è ideale in tutte le stagioni.

Per chi: per chi ama sempre nuove sfide e avventure; per chi vuole provare per la prima volta l’emozione di un’immersione sottomarina, in piena sicurezza e senza preparazione tecnica. B.O.S.S.è adatto anche ai bambini dai 10 anni in su.

Altre escursioni: Roatan è un eden marino. Hai l’imbarazzo della scelta tra sessioni di snorkeling e avvistamento di iguane e aragoste nelle aree protette, nuotate con i delfini, tuffi con istruttori, percorsi avventura, o semplicemente relax totale su una splendida spiaggia.

 

5- Costa Rica: avventura in funivia nella foresta pluviale

L’escursione: Norvegian Cruise Line offre una serie di escursioni per tutti i tipi di viaggiatori per scoprire la foresta pluviale del Costa Rica, la nazione che fa della protezione dell’ecosistema naturale una vera missione.

Accompagnati da una guida naturalistica, ci si addentrerà nella foresta alla scoperta di alberi giganti, cascate e con l’obiettivo di avvistare gli animali e i volatili che la abitano. Si percorrerà un tratto su una funivia panoramica, per godere di una diversa prospettiva sul paesaggio.

Per chi: per chi ama la natura e si sorprende a scoprirne la bellezza; per chi vuole approfondire le conoscenze naturalistiche con spiegazioni professionali. Ideale anche per i bambini.

Altre escursioni: esplorare la foresta anche con una teleferica, fare un trekking i una cavalcata nella foresta e scalare una cascata. Gli amanti dell’avventura sono accontentati!

Scopri con il team Ticketcrociere le prossime partenze e le offerte per una crociera in Florida, Messico e Centro America, e non dimenticare  i nostri consigli per le escursioni in crociera a Cuba e Caraibi!