Faraoni, mistero e meraviglia: parti per una crociera sul Nilo

crociere_nilo

In crociera sul Nilo per ripercorrere le orme dei faraoni dell’Antico Egitto. Un viaggio dal fascino intramontabile alla ricerca di templi, piramidi, siti archeologici e storia millenaria.

Ticketcrociere va incontro ai desideri e alle esigenze dei viaggiatori proponendo, nel suo vasto catalogo di crociere, anche la navigazione sul Nilo a bordo di navi a 5 o 6 stelle. Periodo ideale? Primavera o autunno.

Gli itinerari hanno diversa durata: si può scegliere infatti la navigazione per 3,4, 7 o 10 notti a seconda del viaggio che si decide di costruire e del tempo a disposizione.  

Si parte da Luxor o da Assuan navigare tra le perle dell’Antico Egitto e sostare in destinazioni imperdibili come la Valle dei Re, la Diga di Assuan o i templi di Roccia di Abu Simbel.

Il tutto a bordo di navi lussuose e confortevoli – con Spa, ristorazione di qualità, servizi, intrattenimento di prima scelta, eventi a tema e party serali – e l’incantevole paesaggio dell’Alto Egitto che scorre sotto gli occhi, tra rive sabbiose, palme e acacie, canne da zucchero.

Ma entriamo nel dettaglio dei luoghi dal fascino esotico e misterioso che si incontrano durante la crociera.

E partiamo da Luxor, collocata dove sorgeva l’antica Tebe. Qui si possono ammirare i templi di Luxor e Karnak; nelle vicinanze, sorge la Valle dei Re.

Edfu è invece nota per il tempio tolemaico dedicato al dio Horo, costruito fra il 237 e il 57 a.C., in epoca greco-romana.

Kom Ombo è invece il tempio dedicato a Sobek e Haroeris, situato su una collinetta della riva ovest del Nilo, a circa 40 km da Assuan. Qui si può ammirare anche il nilometro, con cui gli antichi egizi misuravano il livello del fiume Nilo.

Ad Assuan si sosta alla Grande Diga e si raggiunge in barca il tempio tolemaico di Philae, dedicato alla dea Iside. Tra le altre attrazioni, ci sono il giardino botanico e il museo nubiano. Un’altra esperienza per i viaggiatori è l’escursione al monastero di San Simeone a dorso di cammello.

Infine, l’imperdibile Abu Simbel, a sud ovest di Assuan: due enormi templi in roccia ricavati dal fianco della montagna dal faraone Ramses II nel XIII secolo a.C.

Partecipa alle ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *