Explora I, parte il countdown per il battesimo della nave di lusso

Sea trials Explora I

Un passo dopo l’altro, si avvicina il battesimo di Explora I, la nave del brand di ospitalità e lifestyle di lusso Explora Journeys (del Gruppo Msc).

Explora I ha appena completato con successo le prove in mare e ora sarà sottoposta a una serie di ultimi preparativi in vista del viaggio inaugurale nel luglio di quest’anno.

A bordo di Explora I, i viaggiatori più esigenti potranno vivere un’esperienza sull’oceano trasformativa e ricca di significato, in grado di riflettere l’essenza di ogni destinazione visitata così come lo spirito raffinato, europeo e cosmopolita, del brand.

La cerimonia di battesimo della nave si svolgerà l’8 luglio a Civitavecchia, vicino Roma, seguita dal viaggio inaugurale, che partirà il 17 luglio dal porto di Southampton, nel Regno Unito, per un itinerario di 15 notti attraverso i fiordi norvegesi e il circolo polare artico fino a Copenaghen, in Danimarca.

Ecco alcuni numeri della nave progettata con cura per stimolare i sensi e riflettere la filosofia dell’“Ocean State of Mind”, attraverso un’atmosfera contemporanea e cosmopolita da boutique hotel: Explora I è lunga 248 metri, ampia 32 e alta 56; ha 14 ponti, per un’area complessiva di 16.000 mq; offre dunque spazi e privacy senza pari, con un rapporto ospiti-spazio di 18,4 mq, tra i più alti nel settore delle crociere di lusso.

Ci sono 461 “case sul mare” fronte oceano, con un’area media di 42 mq, tra cui 1 Owner Residence, 22 Ocean Residence, 67 Ocean Penthouse, 301 Ocean Terrace Suite e 70 Ocean Grand Terrace Suite.

Il rapporto personale-ospiti è di 1:1,25.

Per quanto riguarda la gastronomia, i viaggiatori potranno scegliere tra 11 esperienze culinarie, 6 ristoranti, 12 bar e lounge.

Benessere e fitness trovano espressione nell’area Ocean Wellness, ampia 1.000 mq tra spazi indoor e outdoor, e con 9 sale trattamenti e 1 salone di bellezza.

Le piscine esterne sono tre, una è invece all’interno e ci sono 64 cabine private.

Infine, il brand adotta un concetto di intrattenimento originale, con eventi continui che avranno luogo in ogni bar e lounge.

Partecipa alle Promozioni Esclusive…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *