Costa Toscana, il debutto dal porto di Genova

Costa Toscana_Genova

È arrivata dagli Emirati Arabi per debuttare con le crociere in partenza da Genova. Stiamo parlando di Costa Toscana, l’ammiraglia di Costa Crociere, che adesso ha come homeport il capoluogo ligure per un itinerario di una settimana che comprende alcune tra le più belle località di Italia, Francia e Spagna, con soste a Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma. Gli scali complessivi saranno 35.

Costa Toscana offrirà un’ampia proposta di esperienze a terra per scoprire la città e il suo territorio, anche al di fuori delle mete più conosciute. Tra le novità: il giro in e-mountain bike sul sentiero dei forti, percorrendo la cinta muraria più lunga d’Europa, e, da fine aprile, il walking tour “Genova Repubblica Marinara”, per rivivere i tempi gloriosi della Superba tra luoghi simbolo e l’accesso esclusivo alle mura del Barbarossa.

Crescono nel 2023 gli scali Costa in Liguria, arrivano a circa 200, il 25% in più rispetto al 2022. Oltre a Costa Toscana da Genova, infatti, ci saranno altre tre navi in partenza da Savona: Costa Smeralda, Costa Diadema e Costa Fortuna

Costa Diadema è ripartita il 9 aprile, domenica di Pasqua, dopo una pausa in cui è stata sottoposta a importanti lavori di rinnovamento. Ora a bordo sono state introdotte nuove esperienze come il ristorante Archipelago, dove è possibile gustare i menù in esclusiva degli chef Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León; il Sushino at Costa, sushi bistrot sul mare, arricchito da una lounge con musica dal vivo; la Fiorentina Steak House; il Sunset Bar, per l’aperitivo in una terrazza fronte mare; e un Aperol Spritz bar completamente rinnovato. La programmazione di Costa Diadema prevede crociere di due settimane alle isole Canarie, e dal 7 maggio, un itinerario di una settimana diretto a Savona, Civitavecchia/Roma, Cagliari o Ajaccio (a seconda delle partenze), Palma di Maiorca, Valencia e Marsiglia.

Dal 13 aprile, anche Costa Fortuna, terminata la stagione in Sudamerica, rientra all’homeport di Savona. Dopo una minicrociera di tre giorni, proporrà itinerari di 14 giorni, prima in Turchia e poi alle isole Canarie. In estate la nave offrirà un itinerario inedito di due settimane, che permetterà di visitare in una sola vacanza le isole greche e le isole Baleari, con Savona, Civitavecchia/Roma, Messina, quattro isole della Grecia, come Creta (con scalo a Iraklion), Rodi, Mykonos, Santorini, Cefalonia (con scalo ad Argostoli), Palma di Maiorca, nelle isole Baleari, e poi Barcellona e Marsiglia.

Costa Smeralda, poi, continuerà a operare nel Mediterraneo con partenze da Savona. L’itinerario settimanale 2023 visiterà Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca (Ibiza in estate), Palermo, Civitavecchia/Roma.

Sul fronte Mediterraneo orientale, l’offerta sarà completata da Costa Deliziosa, alla scoperta di Marghera/Venezia, Katakolon/Olimpia (Grecia), Mykonos (Grecia) Santorini (Grecia) e Bari, e Costa Pacifica, che visiterà Taranto, nuovo porto di scalo Costa, Catania, Malta, Mykonos e Santorini. Entrambi gli itinerari sono di una settimana.

Partecipa alle Promozioni Costa Crociere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *