Explora Journeys svela le prime Mediterranean Destination Experiences

Explora I

Una selezione di esperienze da vivere nel Mediterraneo, un mix tra destinazioni rinomate, come Ibiza in Spagna, vista da una prospettiva diversa, e altre raramente frequentate dalle navi da crociera, tra cui Calvi in Corsica e Kastellorizo in Grecia.

Fanno parte della prima serie di Destination Experiences di Explora Journeys, programmate per i viaggi inaugurali nel Mediterraneo di Explora I da maggio 2023.

Il brand di viaggi e lifestyle di lusso della Divisione Crociere del Gruppo Msc ha presentato le proposte sulle destinazioni, che daranno agli ospiti la possibilità di scoprire perle culturali, storiche e culinarie del Mediterraneo.

Esperienze pensate per piccoli gruppi, da 2 a 25 ospiti; incontri esclusivi fuori dai percorsi turistici, improntati a un passo più lento, che consentirà di immergersi in ogni destinazione.

Ecco le destinazioni toccate, tra Mediterraneo ed Europa occidentale: Barcellona, St Tropez, Calvi (Corsica), Roma, Fiskardo (Cefalonia), Istanbul, Atene, Patmos, Bodrum, Kastellorizo, Santorini, Mykonos, Gozo, Ibiza, Malaga, Cadice, Portimão, Lisbona, Porto, St. Jean-de-Luz, Bordeaux, Saint-Malo, Honfleur.

Il viaggio inaugurale nel Mediterraneo sarà tra maggio e giugno 2023. Possibile scegliere tra due opzioni: itinerario di 11 notti – Barcellona, St Tropez, Calvi (Corsica), Roma, Fiskardo (Cefalonia), Istanbul, Atene – o Grand Journey di 25 notti: Barcellona, St Tropez, Calvi (Corsica), Roma, Fiskardo (Cefalonia), Istanbul, Atene, Patmos, Bodrum, Kastellorizo, Santorini, Atene, Mykonos, Gozo, Ibiza, Barcellona.

Le Destination Experiences (durante le escursioni a terra) sono state suddivise in cinque aree d’interesse, per viaggi realmente personalizzati.

Beyond Boundaries propone esperienze per i viaggiatori attivi che amano superare i limiti e cambiare punto di vista sul mondo. Tra le proposte, la visita privata al famoso castello Premier Grand Cru Classé Château Margaux, una tenuta leggendaria a nord di Bordeaux, in Francia e le sue cantine innovative.

Le Tailored Experiences sono l’equivalente dell’alta moda, esclusive e su misura per chi apprezza le rarità. Gli ospiti possono vivere un’escursione in elicottero con viste della penisola di Médoc in Francia, nuotare e fare snorkelling durante una crociera privata attorno alle isole maltesi o scoprire la magia di Lisbona, in Portogallo, a bordo di un tuk tuk.

Le Enchanting Explorations sono pensate per offrire il massimo dell’esclusività a piccoli gruppi: immersioni nella natura con la bosco terapia; forest bathing nei pressi di Porto, in Portogallo; sessione di yoga all’alba a Ibiza in Spagna; guida di una classica Citroen 2CV lungo le strade di campagna della Normandia, in Francia; visita della residenza estiva del Papa a Castel Gandolfo; cocktail privato presso il Palazzo Nazionale e i Giardini di Queluz, sulla costa portoghese.

Le Boundless Discoveries includono meraviglie nascoste e accesso Vip. Sono opportunità di imparare dalle persone del posto: una lezione di flamenco a Cadice, in Spagna, o una lezione di fotografia sull’isola di Mykonos, in Grecia. Gli ospiti possono fare un’escursione alla scoperta della storia di Notre Dame de la Serra a Calvi, in Corsica, o raccogliere a mano, fare un’infusione e imbottigliare le erbe curative delle Baleari a Ibiza, in Spagna.

Le In-Country Immersions sono esperienze via terra di più giorni con sistemazioni di lusso prima o dopo la crociera. Gli ospiti potranno approfondire la cultura dei Paesi visitati in piccoli gruppi.

Le esperienze di destinazione nel Mediterraneo di Explora Journeys possono essere prenotate tramite il proprio agente di viaggi di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *