Cresce la voglia di crociera, il sondaggio Ncl

Norwegian Prima

È il mare il protagonista assoluto dell’estate 2022. Scelto dal 67% di chi andrà in vacanza, guida la voglia di viaggiare degli italiani. Nel sondaggio commissionato da Norwegian Cruise Line (Ncl) a Swg emerge che due italiani su tre sono alla ricerca di nuovi orizzonti di viaggio, e pensano alla vacanza 2022 puntando su spensieratezza (68%), comfort e sicurezza (entrambe al 58%).

L’esperienza di vacanza sarà basata sulla ricerca di relax (56%), ma anche di arte e cultura (35%), contatto con la natura (31%) e libertà (31%).

Cresce anche l’attenzione alle crociere, che diventano tra le scelte preferite anche di chi non ne ha mai fatta una.

Tra i fattori chiave per gli italiani di un’esperienza di vacanza in mare all’insegna di qualità e libertà ci sono: comfort in cabina (60%), qualità e varietà della ristorazione (48%), la libertà di poter fruire dei servizi a qualsiasi orario (48%).

Tra gli elementi più importanti che guidano la scelta di una crociera: la possibilità di avere ampi spazi aperti sulla nave (68%), la libertà di personalizzare le escursioni a terra (65%), la qualità delle attività a bordo (58%) e la libertà di poter mangiare senza le tipiche restrizioni di orario e/o dress code (53%). Per quanto riguarda le caratteristiche della nave, è importante che sia nuova e high tech (52%), lussuosa (38%) e made in Italy (38%).

«La crociera è una grande opportunità per vedere il mondo e sperimentare nuovi luoghi, attività e culture diverse facendo le valigie una sola volta – dice Kevin Bubolz, managing director Continental Europe di Ncl – Le nostre nuove navi all’avanguardia, la Norwegian Prima e la Norwegian Viva, realizzano i desideri degli italiani in vacanza. Hanno più spazio per ciascun ospite, un servizio elevato e un’ampia gamma di attività all’avanguardia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *