Royal Caribbean, niente test Covid per le minicrociere

Harmony of the Seas Royal Caribbean

Aumentano le compagnie che stanno modificando i propri protocolli legati alla pandemia. Dopo le novità sui test Covid-19 arrivate da Ncl, Azamara e Virgin Voyages, è la volta di Royal Caribbean Group.

La compagnia crocieristica dall’8 agosto elimina i tamponi Covid pre imbarco per le sue minicrociere – ovvero gli itinerari che durano massimo cinque giorni – per tutti i passeggeri vaccinati. La novità è valida per le crociere di tutti i brand del Gruppo: Royal Caribbean International, Celebrity e Silversea.

«Prevediamo inoltre in un futuro non troppo lontano di poter eliminare anche il requisito del test pre imbarco per viaggi più lunghi – ha spiegato il ceo del Royal Caribbean Group Jason Liberty. Altre misure relative agli attuali protocolli della compagnia resteranno in vigore.

La decisione di Royal Caribbean Group arriva in seguito allo stop del programma Covid-19 dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), che hanno abolito l’obbligo dei test Covid pre imbarco, trasformandolo in semplice raccomandazione, ma demandando di fatto alle compagnie di crociere la scelta su come comportarsi.

«La crociera ha dimostrato di essere uno degli ambienti più sicuri – ha ricordato Liberty – Dopo due anni di collaborazione con noi, il Cdc è passato dall’applicazione di protocolli e policy per l’industria crocieristica, a suggerimenti e raccomandazioni per essere in linea con il settore dei viaggi e del turismo. Questo testimonia il grande lavoro che abbiamo svolto insieme come industria».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *