Minicrociere, il mare da prendere al volo

minicrociere

È tempo di un break primaverile a bordo di una nave da crociera. Una breve fuga per allontanare il più possibile due anni difficili, con la complicità del clima mite e delle bellezze del Mediterraneo.

E c’è chi, come Msc Crociere, ha lanciato un programma di nuove partenze, con minicrociere in Italia, Spagna e Francia a cominciare da aprile.

La compagnia schiererà la sua flotta al completo entro la stagione estiva e, nella ricca programmazione nel Mediterraneo, ha pensato di prevedere anche una serie di crociere brevi per andare incontro alle esigenze di chi, non avendo tempo a sufficienza, non riesce ad allontanarsi per la classica settimana di navigazione.

Una sorta di city break itineranti o di long weekend, che hanno costi alla portata di tutti, per fuggire dalla routine quotidiana nei periodi in cui si vuole approfittare nel migliore dei modi dei pochi giorni di ferie disponibili.

Si salpa da Genova il 5 aprile per la mini crociera a bordo di Msc Seaside: quattro notti con tappe a Valencia, in Spagna, e Marsiglia, in Francia, prima di tornare nel capoluogo ligure.

Le minicrociere sono la soluzione ideale anche per le vacanze pasquali: chi ha voglia di concedersi una pausa e di viaggiare, ma non ha molti giorni a disposizione, può scegliere Msc Virtuosa: partenza sempre da Genova, il 15 aprile, per la crociera di Pasqua di quattro notti nel Mediterraneo occidentale, con tappe a Marsiglia e Barcellona.

La programmazione di Msc Crociere non finisce qui: la compagnia propone infatti altri itinerari, sempre da Genova, per un anticipo d’estate. Minicrociere di quattro o cinque notti a bordo di Msc Orchestra; tutte partenze a giugno – il 4, l’8, il 13, il 17 e il 22 – dirette a Marsiglia, Barcellona e nel caso delle crociere di cinque notti con tappa anche a Palma di Maiorca, alle isole Baleari.

Entro il 31 marzo è possibile prenotare le crociere con la formula Estate Leggera, con prezzi altamente competitivi, e resta valida la formula flessibile, che prevede la possibilità di cambiare idea fino a 15 giorni prima della partenza. Inoltre, per queste crociere è ancora possibile utilizzare il voucher future cruise.

7 Commenti su “Minicrociere, il mare da prendere al volo”

    1. Purtroppo attualmente per tutelare la salute di tutti le compagnie richiedono il certificato di vaccinazione o quello che attesti la guarigione da Covid-19 per tutti gli ospiti a bordo, solitamete bambini esclusi.

      1. Peccato per voi…dal 1 aprile non ci sarà bisogno di alcun documento che attesti la “vaccinazione” chi parla è una supercrocierista e da oggi in poi rivedro’ i miei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *