Crociere di esplorazione, il ritorno in Antartide di Ponant

Ponant Antartide

Ponant ha ripreso le crociere di esplorazione in Antartide. È la prima compagnia a tornare nel Continente Bianco.

Le Commandant Charcot, la nave da esplorazione ad alta polarità, è salpata il 1° novembre da Punta Arenas, in Cile, per la crociera inaugurale che termina il 16 novembre. Con 20 guide naturalistiche ad accompagnare i passeggeri, l’itinerario esplora il mare di Bellingshausen, fuori dai sentieri battuti.

«Abbiamo accolto i primissimi passeggeri con grande emozione – ha detto Patrick Marchesseau, capitano della nave – È stato un momento che ha segnato il culmine di sei anni di lavoro, insieme alla ripresa dell’attività della nostra azienda in Antartide. La navigazione a bordo del Commandant Charcot apre nuovi orizzonti. Nei primi giorni della crociera i nostri passeggeri hanno avuto la fortuna di osservare i pinguini imperatori, un incontro estremamente raro».

Da novembre 2021 fino a marzo 2022, per la stagione invernale, sono in programma 14 itinerari e 33 partenze, anche a bordo delle quattro navi gemelle di Ponant: Le Lyrial, L’Austral, Le Boréal e Le Soléal.

La compagnia ha anche aperto le prenotazioni per la stagione invernale 2022/2023: con 13 diversi itinerari di esplorazione e 34 partenze. Sono rotte completamente nuove, che seguono le tracce di grandi esploratori e permettono di osservare una fauna selvatica straordinaria e segreta: megattere, pinguini Gentoo, pinguini reali, pinguini di Adelia, pinguini Sottogola, foche Leopardo, foche Crabbers, foche di Weddell, uccelli marini.

I passeggeri potranno salire su gommoni Zodiac, fare gite in kayak di mare sotto la supervisione di guide certificate dallo Stato francese, partecipare a conferenze, gite in hovercraft, attività in acque polari o escursioni a piedi o con le racchette da neve.

Nella programmazione dell’estate 2022, invece, Le Commandant Charcot navigherà anche verso il Grande Nord, con 11 partenze, con itinerari nelle terre selvagge settentrionali che portano a raggiungere il Polo Nord geografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *