Ncl, Katakolon è il secondo porto di imbarco in Grecia

Katakolon Grecia

Norwegian Cruise Line ha ripreso a navigare. E ha scelto di ripartire dal Mediterraneo, nello specifico dalla Grecia. La nave Norwegian Jade è salpata a luglio da un nuovo homeport – Atene (Pireo) – ed effettuerà fino a novembre crociere di sette notti verso le isole greche, con uno scalo ogni giorno e soste lunghe nelle destinazioni, di otto-nove ore.

Ma le novità sulla Grecia da parte della compagnia non sono finite: Ncl ha infatti annunciato l’aumento dei porti di imbarco nel Paese con l’aggiunta di Katakolon (Olympia) a partire dal 17 settembre 2021. Da quella data, gli ospiti che salpano a bordo di Norwegian Getaway (altra nave che sarà impiegata nella regione) potranno imbarcarsi nel porto ionico, situato nella penisola del Peloponneso.

È la prima volta che Ncl aggiunge un homeport secondario in Grecia. Si tratta di una scelta che rientra nella strategia di espansione della compagnia in Europa.

Ncl sta infatti lavorando per aggiungere nuove opzioni di itinerari in collaborazione con il governo greco. Tra i piani della compagnia c’è quello di posizionare, entro il 2023, nove navi nella regione: di queste, Norwegian Dawn, Epic, Escape, Getaway, Gem, Jade e Star sarebbero programmate per crociere in Grecia.

«Siamo entusiasti di intraprendere il ritorno alla navigazione aggiungendo un nuovissimo porto di partenza per il nostro brand, così da poter offrire ai nostri ospiti una selezione ancora più ampia di esperienze uniche sia a terra che in mare – ha dichiarato Eamonn Ferrin, vice president of international business di Norwegian Cruise Line – La Grecia ha dimostrato di essere una destinazione da sogno per gli ospiti non europei: i primi viaggi nelle isole greche della Norwegian Jade hanno segnato il tutto esaurito poco dopo il nostro annuncio del ritorno alla navigazione. Con una domanda così forte, siamo felici di espandere la nostra offerta in Grecia con una nuova opportunità di imbarco in questa destinazione molto ambita, offrendo ai nostri ospiti una gamma di interessanti itinerari tra cui scegliere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *