La Spezia diventa porto di scalo per Msc Grandiosa

Msc Grandiosa ha un nuovo porto di scalo: La Spezia. La città ha dato il benvenuto a Msc Grandiosa, arrivata per la prima volta il 3 agosto con 3.000 crocieristi. La nave farà scalo nel porto spezzino ogni martedì per 14 volte, fino al 2 novembre, data che chiude la stagione estiva. L’itinerario settimanale prevede anche le tappe di Civitavecchia, Valencia, Barcellona e Genova.

Nei prossimi tre mesi, sono attesi nel porto ligure circa 40.000 crocieristi Msc, che potranno ammirare la bellezza della città e dei, grazie alle escursioni “protette” organizzate dalla compagnia, previste dal protocollo di sicurezza. Tra le destinazioni da visitare, il Parco nazionale delle Cinque Terre.

«Siamo orgogliosi di ritornare alla Spezia con uno dei fiori all’occhiello della nostra flotta, a testimonianza della centralità da sempre rivestita dallo scalo ligure nella strategia di crescita di Msc Crociere, che in questa città ha deciso di investire, insieme ad alcuni partner, anche nella costruzione di un innovativo terminal crocieristico – ha dichiarato Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere – La Spezia rappresenta una destinazione crocieristica di primaria importanza e dalle notevoli potenzialità, grazie alle numerose attrazioni turistiche e culturali che possiede e ai numerosi luoghi incantevoli che la circondano. A riprova della fiducia che nutriamo nei confronti della città, vorrei sottolineare che l’anno prossimo la nostra presenza è destinata ad aumentare raggiungendo 38 scali, per un totale di circa 150 mila passeggeri».

Nel 2022, infatti, la compagnia prevede di effettuare a La Spezia 38 scali, con tre navi: MscGrandiosa, Msc Meraviglia e Msc Fantasia.

Su tutte le navi Msc è applicato il “Protocollo di salute e sicurezza”, messo a punto dalla compagnia in collaborazione con le autorità italiane e validato dal Comitato tecnico scientifico, Il protocollo prevede che tutti gli ospiti, per poter accedere alla nave, debbano rispondere ad almeno uno dei seguenti requisiti: essersi sottoposti ad un test molecolare o tampone antigenico entro 48 ore dalla partenza della nave; aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid, almeno 14 giorni prima della partenza della crociera; essere guariti dal Covid 19 negli ultimi 6 mesi.

Per salire a bordo, inoltre, tutti i passeggeri devono sottoporsi a screening medico-sanitario approfondito e a un secondo tampone a inizio crociera. Un terzo tampone sarà effettuato a metà crociera e, in situazioni particolari, un quarto tampone a fine crociera.

Resta in vigore l’obbligo di mascherina sia a bordo sia a terra durante le escursioni.

Un commento su “La Spezia diventa porto di scalo per Msc Grandiosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *