Il ritorno di Ncl dopo 500 giorni di sospensione

Norwegian Jade Ncl

È tornata a navigare anche Norwegian Cruise Line. Dopo 500 giorni di sospensione la compagnia ha riaccolto gli ospiti a bordo di Norwegian Jade, prima nave a tornare operativa e con un nuovo homeport: Atene (Pireo).

Fino a novembre 2021 Jade salperà per crociere di 7 notti verso le isole greche, con uno scalo ogni giorno e soste lunghe nelle destinazioni, di otto-nove ore.

«Accogliere i nostri ospiti e l’equipaggio a bordo è stato uno dei momenti più memorabili della mia carriera di oltre 30 anni – ha dichiarato Harry Sommer, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line – Siamo entusiasti di ritornare con un itinerario e un porto di partenza nuovi per noi, offrendo così ai nostri ospiti una selezione ancora più ampia. I primi viaggi di Norwegian Jade verso le isole greche hanno registrato il tutto esaurito poco dopo l’annuncio del nostro ritorno in mare. Con una domanda così forte, siamo lieti di espandere la nostra offerta in Grecia con sette navi entro al 2023, fornendo ai nostri ospiti una gamma di navi e itinerari innovativi tra cui scegliere».

La scelta di Atene come homeport di Norwegian Jade è parte di una strategia a lungo termine che ha l’obiettivo di aumentare ulteriormente la presenza di Ncl in Europa.

Entro il 2023, la compagnia ha programmato il posizionamento di nove navi nell’area; ed è previsto che Norwegian Dawn, Epic, Escape, Getaway, Gem, Jade e Star navighino in Grecia.

Anche il ministro del turismo greco Harry Theoharis ha dato il benvenuto a Norwegian Cruise Line nel Paese: «Siamo lieti di dare il benvenuto in Grecia alla Norwegian Jade e ai suoi ospiti. Gli itinerari pianificati offriranno esperienze uniche che uniscono la nostra ricca storia, la vivace cultura e la rinomata gastronomia».

Ncl proseguirà nelle prossime settimane con il ritorno graduale all’operatività della flotta: il 7 agosto toccherà a Norwegian Encore, prima nave a tornare in servizio dagli Stati Uniti dopo il debutto a Seattle per la stagione inaugurale di crociere in Alaska.

La redistribuzione dell’intera flotta continuerà in collaborazione con i governi locali e sarà guidata dai protocolli del programma di salute e sicurezza Sail Safe della compagnia. Tutto l’equipaggio è vaccinato e fino al 31 ottobre 2021 è previsto che possano salire a bordo solo ospiti completamente vaccinati.

La politica di cancellazione Peace of Mind della compagnia di crociera resta in vigore per i viaggi con date di imbarco fino al 31 ottobre 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *