Il debutto a New York di Msc Meraviglia

Msc Meraviglia New York

Un’altra nave della flotta Msc Crociere ha raggiunto una delle destinazioni più affascinanti al mondo: Msc Meraviglia ha infatti debuttato a ottobre a Manhattan, New York City.

La nave, che ha una capacità massima di 5.655 passeggeri e una stazza lorda di 171.598 tonnellate, ha portato con sé un nuovo record: è l’unità più grande ad aver mai fatto scalo nella Grande Mela.

«Msc Meraviglia ha programmato da New York per tre diversi itinerari che portano a scoprire alcune delle destinazioni d’oltreoceano più suggestive – ha raccontato Leonardo Massa, country manager Msc Crociere – Avere la possibilità di ammirare l’autunno in nord America rappresenta uno degli spettacoli più suggestivi che la natura possa offrire, con le immense distese di boschi dove si susseguono giochi cromatici propri dell’autunno, che vanno dal rosso al marrone, dall’arancio all’oro».

Dopo le crociere con tappa a New York, la nave si sposterà a «Miami per trascorrere l’intera stagione invernale nel Mar dei Caraibi. Msc Meraviglia si aggiunge, quindi, a Msc Seaside e Msc Armonia che fanno base a Miami per tutto l’anno e Msc Divina che opera stagionalmente, ha spiegato il country manager.

Raggiunti i Caraibi, Msc Meraviglia sarà tra l’altro la prima nave della flotta a raggiungere Ocean Cay Msc Marine Reserve, l’isola privata alle Bahamas della compagnia di navigazione che a novembre accoglierà i primi crocieristi.

Dopo aver trascorso la sua stagione inaugurale a Miami, la nave tornerà a navigare in Nord Europa (da aprile fino a ottobre 2020), per poi posizionarsi nuovamente oltreoceano. A partire da ottobre 2020 la nave effettuerà ancora crociere di 10 notti da New York City verso il Canada e il New England.

Msc Meraviglia partirà regolarmente per crociere settimanali da Miami anche nella stagione invernale 2020-2021. La nave è una delle 16 unità (in attesa del varo della 17ª nave, Msc Grandiosa, il 9 novembre 2019) della compagnia che naviga in tutto il mondo raggiungendo oltre 200 destinazioni e offrendo un’esperienza a bordo dall’inconfondibile stile europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *