Msc Crociere, video del tour virtuale e nuovi dettagli su Ocean Cay  

Ocean Cay MSC Marine Reserve

È online il primo video rendering del tour virtuale dedicato alla nuova destinazione nel cuore delle Bahamas, Ocean Cay Msc Marine Reserve, che accoglierà i suoi primi ospiti entro la fine dell’anno. Il video accompagna gli spettatori alla scoperta dell’isola, mostrando ciò che si potrà visitare e fare una volta arrivati.

Ocean Cay, che diventerà tappa degli itinerari caraibici di Msc Crociere, è un ex sito industriale adibito all’estrazione di sabbia che è stato trasformato in una perla incontaminata delle isole Bimini, distretto della parte occidentale delle Bahamas. La nuova isola di circa 50 ettari è situata a 65 miglia dalla costa di Miami ed è circondata da una riserva marina di 64 miglia quadrate e da quattro isolotti minori.

I primi ospiti raggiungeranno l’isola il 9 novembre 2019 con Msc Meraviglia, tra spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e ricca vegetazione. Grazie al pontile, i crocieristi potranno raggiungere facilmente e in qualsiasi momento la nave per usufruire di tutti i servizi di bordo, ma allo stesso tempo potranno vivere l’isola in totale relax.

Dopo Meraviglia, le prime toccate di Ocean Cay saranno il 15 novembre a bordo di Seaside, il 17 novembre su Msc Armonia e il 5 dicembre con Msc Divina. Da novembre 2019, tutte le navi della flotta  in partenza da Miami faranno scalo a Ocean Cay come parte degli itinerari caraibici.

Il video ripropone scorci e location di Ocean Cay, un tour delle spiagge dell’isola dove si trova, ad esempio, la Great Lagoon Beach: in un’insenatura al centro dell’isola, è tra le più grandi aree e ha acque poco profonde, perfetta per nuotare in tutta sicurezza e praticare sport acquatici.

Nel filmato si ammira anche il faro, alto 30 metri e punto di riferimento dell’isola, che ospita un bar in stile Hemingway e una terrazza da per osservare le mille sfumature del mare caraibico, sorseggiare un cocktail e ascoltare musica dal vivo. C’è poi lo Sneakers Food Court, ricco ristorante a buffet con piatti internazionali preparati al momento che si ispirano alle tradizioni culinarie di tutto il mondo o l’Ice Cream Parlour, per trovare  refrigerio a pochi passi dalla spiaggia.

Ocean Cay è meta per i crocieristi, per gli amanti delle Bahamas, per chi vuole una vacanza di lusso, per i turisti attenti alla sostenibilità. L’isola offre infatti chilometri di spiagge bianche e calette fornite di lettini da spiaggia, attrezzature per lo snorkeling e cabanas, opportunità per mangiare e bere: buffet, beach bar, food corner, gelati e coffee bar, un villaggio in stile Bahamense ricco di negozi e angoli da scoprire. Nel bar del faro, una terrazza stile Hemingway, offre cocktail e viste sull’oceano; infine c’è la Spa per scegliere tra moltissimi trattamenti e rilassarsi guardando l’orizzonte.

Tutto a Ocean Cay si fonda sul rispetto dei principi ecologici dalle strutture. Una delle priorità di Msc sull’isola è il ripristino del corallo: essendo parte integrante dell’ecosistema marino, deve essere protetto per garantire la biodiversità, fornire un habitat per la vita marina e preservare le coste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *