Royal Caribbean International raggiunge quota 25 navi in flotta, con la consegna di Odyssey of the Seas. La nave debutterà a maggio 2021 dal porto di Haifa, in Israele, e trascorrerà invece l’inverno in America, partendo a novembre da Fort Lauderdale, in Florida. È la seconda nave della classe Quantum Ultra, con una stazza lorda di 169.000 tonnellate, una lunghezza di 1.138 piedi (347 metri) e 135 piedi (41 metri) di larghezza.
Durante la cerimonia di consegna virtuale, il presidente e amministratore delegato del gruppo Royal Caribbean Richard D.Fain, il presidente e amministratore delegato di Royal Caribbean International Michael Bayley e il capitano del Master of Odyssey of the Seas Per Kristoffersen hanno ricevuto la nave dal socio amministratore di Meyer Werft Yard Bernard Meyer e dall’amministratore delegato Jan Meyer.
«Ricevere Odyssey of the Seas è stata una boccata d’aria fresca – ha dichiarato Bayley – Non vediamo l’ora di offrire le vacanze memorabili per cui siamo conosciuti a bordo di una nave che segnerà diversi primati: dal rendere per la prima volta Israele un porto di partenza all’introduzione della Quantum Ultra Class in Nord America. Odyssey sta portando il meglio in due continenti per i prossimi anni».
Odyssey of the Seas partirà da Israele con le crociere per israeliani residenti vaccinati: nel dettaglio, i viaggiatori di età superiore ai 18 anni e i membri dell’equipaggio saranno completamente vaccinati contro il Covid-19.
Si potrà scegliere itinerari da 3 a 7 notti da maggio a ottobre verso destinazioni nel Mediterraneo, tra cui Rodi, Santorini, Mykonos e Atene, in Grecia, e Limassol, a Cipro.
Al termine della stagione estiva, la traversata transatlantica porterà la nave in Nordamerica per il debutto a novembre dalla Florida: in programma da Fort Lauderdale itinerari caraibici di 6 e 8 notti verso scali come Aruba, Curaçao e Perfect Day a CocoCay, isola privata di Royal Caribbean alle Bahamas.
Tra i plus di Odyssey of the Seas, il pool deck ispirato ai Caraibi su due ponti, due piscine all’aperto, quattro vasche idromassaggio, Splashaway Bay e The Lime & Coconut bar; SeaPlex, il più grande centro di attività al coperto e all’aperto in mare; il primo Playmakers Sports Bar & Arcade.
Gli amanti dell’avventura potranno cimentarsi con: il trampolino elastico in realtà virtuale SkyPad che sfida la gravità, il simulatore FlowRidersurf, il paracadutismo con RipCord di iFly e la capsula di osservazione interamente in vetro North Star con viste a 360 gradi da 300 piedi sopra il livello del mare.
Nell’offerta di bordo, novità anche nel campo della ristorazione, con Giovanni’s Italian Kitchen & Wine Bar e Teppanyaki, che si uniscono alla proposta gastronomica.
Per l’intrattenimento, spettacoli dal vivo multidimensionali in luoghi tecnologici come il Royal Theatre e il Two70, dove artisti e trapezisti saliranno sul palco insieme a sei agili Roboscreen.