Intelligenza artificiale al servizio del cliente nella nuova area riservata di Ticketcrociere

area-riservata-articolo AI

Ticketcrociere lancia la nuova area riservata del portale: al cui interno i clienti potranno utilizzare gratuitamente l’intelligenza artificiale ed essere assistiti nella ricerca di informazioni sulle crociere, nella confezione del preventivo e nell’acquisto.

A febbraio scorso Ticketcrociere aveva varato la prima AI generativa interamente dedicata al mondo delle crociere, impiegata dai consulenti dell’azienda e consultabile anche da chi aveva il proprio account ChatGPT a pagamento. In quell’occasione, il general manager Matteo Lorusso aveva anticipato: «L’obiettivo al quale stiamo lavorando è renderla disponibile direttamente dal sito, nell’area riservata, a tutti i nostri clienti, permettendo loro di avvalersene direttamente. Ci faremo carico dei costi, in modo che per l’utente sia un servizio in più a disposizione da utilizzare in maniera gratuita».

Promessa mantenuta: oggi la nuova area riservata offre un’esperienza personalizzata e completa. I clienti che accedono alla piattaforma possono consultare in tempo reale informazioni sulle proprie crociere, tra cui dettagli relativi a pagamenti effettuati, saldo residuo e scadenze future; possono anche monitorare le crociere preferite, rimanere in contatto con il proprio agente di fiducia e molto altro. Il sistema è stato pensato per semplificare e velocizzare le richieste di back office, con funzionalità che consentono ai clienti di avere meno necessità di contattare l’assistenza. Efficienza e semplicità di utilizzo hanno migliorato ulteriormente l’esperienza utente.

Con questa nuova rivoluzione nel settore, Ticketcrociere si conferma ancora una volta pioniere nell’innovazione tecnologica applicata al mondo delle crociere. L’intelligenza artificiale a disposizione dei consulenti e dei clienti finali offre a entrambi vantaggi significativi in termini di risparmio di tempo e di efficienza.

Il lancio della nuova area riservata è parte di una strategia più ampia che punta a consolidare la leadership di Ticketcrociere nella vendita di crociere online in Italia.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Un commento su “Intelligenza artificiale al servizio del cliente nella nuova area riservata di Ticketcrociere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *