Royal Caribbean, arriva in flotta Odyssey of the Seas

Odyssey of the Seas Royal Caribbean

Royal Caribbean International raggiunge quota 25 navi in flotta, con la consegna di Odyssey of the Seas. La nave debutterà a maggio 2021 dal porto di Haifa, in Israele, e trascorrerà invece l’inverno in America, partendo a novembre da Fort Lauderdale, in Florida. È la seconda nave della classe Quantum Ultra, con una stazza lorda di 169.000 tonnellate, una lunghezza di 1.138 piedi (347 metri) e 135 piedi (41 metri) di larghezza.

Durante la cerimonia di consegna virtuale, il presidente e amministratore delegato del gruppo Royal Caribbean Richard D.Fain, il presidente e amministratore delegato di Royal Caribbean International Michael Bayley e il capitano del Master of Odyssey of the Seas Per Kristoffersen hanno ricevuto la nave dal socio amministratore di Meyer Werft Yard Bernard Meyer e dall’amministratore delegato Jan Meyer.

«Ricevere Odyssey of the Seas è stata una boccata d’aria fresca – ha dichiarato Bayley – Non vediamo l’ora di offrire le vacanze memorabili per cui siamo conosciuti a bordo di una nave che segnerà diversi primati: dal rendere per la prima volta Israele un porto di partenza all’introduzione della Quantum Ultra Class in Nord America. Odyssey sta portando il meglio in due continenti per i prossimi anni».

Odyssey of the Seas partirà da Israele con le crociere per israeliani residenti vaccinati: nel dettaglio, i viaggiatori di età superiore ai 18 anni e i membri dell’equipaggio saranno completamente vaccinati contro il Covid-19.

Si potrà scegliere itinerari da 3 a 7 notti da maggio a ottobre verso destinazioni nel Mediterraneo, tra cui Rodi, Santorini, Mykonos e Atene, in Grecia, e Limassol, a Cipro.

Al termine della stagione estiva, la traversata transatlantica porterà la nave in Nordamerica per il debutto a novembre dalla Florida: in programma da Fort Lauderdale itinerari caraibici di 6 e 8 notti verso scali come Aruba, Curaçao e Perfect Day a CocoCay, isola privata di Royal Caribbean alle Bahamas.

Tra i plus di Odyssey of the Seas, il pool deck ispirato ai Caraibi su due ponti, due piscine all’aperto, quattro vasche idromassaggio, Splashaway Bay e The Lime & Coconut bar; SeaPlex, il più grande centro di attività al coperto e all’aperto in mare; il primo Playmakers Sports Bar & Arcade.

Gli amanti dell’avventura potranno cimentarsi con: il trampolino elastico in realtà virtuale SkyPad che sfida la gravità, il simulatore FlowRidersurf, il paracadutismo con RipCord di iFly e la capsula di osservazione interamente in vetro North Star con viste a 360 gradi da 300 piedi sopra il livello del mare.

Nell’offerta di bordo, novità anche nel campo della ristorazione, con Giovanni’s Italian Kitchen & Wine Bar e Teppanyaki, che si uniscono alla proposta gastronomica.

Per l’intrattenimento, spettacoli dal vivo multidimensionali in luoghi tecnologici come il Royal Theatre e il Two70, dove artisti e trapezisti saliranno sul palco insieme a sei agili Roboscreen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *