L’estate di Ncl: crociere nel Mediterraneo e ai Caraibi

Norwegian Jade Ncl

Ci sono le date per la ripartenza delle navi di Norwegian Cruise Line. La compagnia riprenderà le operazioni con crociere in Europa e nei Caraibi a partire dal 25 luglio 2021. 

Inizialmente saranno tre le navi – sulle 17 che compongono la flotta di Ncl – a tornare in servizio: Norwegian Jade, Norwegian Joy e Norwegian Gem.

Per l’estate, i viaggiatori potranno scegliere crociere di sette giorni tra le isole greche sulla Norwegian Jade da Atene a partire dal 25 luglio 2021. Oppure le isole dei Caraibi di una settimana da Montego Bay, Giamaica, a partire dal 7 agosto 2021 sulla Norwegian Joy o da Punta Cana, Repubblica Dominicana, sulla Norwegian Gem a partire dal 15 agosto 2021

Gli ospiti che salpano con date di imbarco fino al 31 ottobre 2021 dovranno aver completato il ciclo di vaccinazione e dovranno sottoporsi al test Covid-19 prima di salire a bordo. «Data la natura in continua evoluzione della pandemia, l’accelerazione della somministrazione dei vaccini e la velocità delle scoperte scientifiche, è prematuro prendere decisioni sui protocolli di salute e sicurezza per le crociere con date di imbarco a partire dal 1° novembre 2021 – ha spiegato Harry Sommer, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line – Continueremo a valutare i protocolli e fare affidamento sulla scienza e sulla consulenza di esperti mentre prendiamo decisioni e aggiorniamo politiche e procedure».

Intanto però, dopo oltre un anno dalla sospensione delle partenze, «è giunto il momento in cui possiamo fornire ai nostri ospiti la notizia del grande ritorno alla navigazione – ha aggiunto Sommer – Abbiamo lavorato diligentemente per la ripresa delle operazioni, concentrandoci sull’esperienza degli ospiti e mantenendo la salute e la sicurezza in prima linea. La crescente disponibilità del vaccino contro il Covid-19 è stata un punto di svolta. Il vaccino, combinato con i nostri protocolli di salute e sicurezza, ci aiuterà a fornire ai nostri ospiti quella che riteniamo sarà la vacanza in mare più salutare e sicura».

La compagnia ha sviluppato e perfezionato ulteriormente i protocolli, con il programma di salute e sicurezza SailSafe, che si fonda su: sicurezza per gli ospiti e l’equipaggio con requisiti di vaccinazione, test per verificare la negatività al Covid-19 (universal Covid-19 testing) e protocolli di screening sanitari avanzati; sicurezza a bordo con filtrazione dell’aria di livello clinico, maggiori misure igienico-sanitarie e risorse mediche potenziate; sicurezza attraverso la collaborazione con i partner tour operator di terra per ampliare le misure di salute e sicurezza a ciascuna destinazione.

Al momento tutti gli altri itinerari di Ncl – esclusi quelli delle prime tre navi che riprendono servizio – per luglio e agosto sono stati cancellati. Inoltre, i viaggi a bordo della Norwegian Epic fino al 1° settembre 2021 e sulla Norwegian Pearl fino al 7 novembre 2021 sono stati cancellati. Gli ospiti e i partner che avevano prenotato questi itinerari verranno contattati direttamente. 

Ncl ha, poi, esteso la policy di cancellazione temporanea Peace of Mind agli ospiti che viaggeranno su crociere prenotate entro il 30 aprile 2021 con date di imbarco fino al 31 ottobre 2021. Gli ospiti possono cancellare la crociera fino a 15 giorni prima della partenza. Chi usufruisce della policy Peace of Mind riceverà un rimborso completo sotto forma di un Future Cruise Credit che può essere applicato a qualsiasi crociera fino al 31 dicembre 2022.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *