Consegnata la nave Sun Princess, debutterà con crociere nel Mediterraneo

sun princess

Sun Princess entra nella flotta di Princess Cruises. La prima delle due navi a gnl della compagnia è stata consegnata presso lo stabilimento di Monfalcone, dove rimarrà alcuni giorni per ulteriori lavori tecnici.

Con circa 178.000 tonnellate di stazza lorda, Sun Princess è la nave più grande finora costruita in Italia, la prima nave da crociera a gnl costruita da Fincantieri e la prima nave dual-fuel alimentata principalmente a gnl a entrare nella flotta di Princess.

Il gas naturale liquefatto è la tecnologia di combustibile più avanzata, matura, scalabile e commercialmente sostenibile per l’industria marittima. È considerato uno dei combustibili fossili più puliti: riduce le emissioni di gas serra e elimina quasi completamente altre emissioni nell’aria e particolato.

Sun Princess è la prima nella classe Sphere di Princess Cruises; ospiterà circa 4.300 persone e si basa su un design di piattaforma di nuova generazione. La nave gemella arriverà nel 2025.

Sun Princess debutterà in primavera nel Mediterraneo con due diversi itinerari di sette notti.

Il primo da Atene con Tappe a Kotor, Corfù, Messina, Napoli e arrivo a Barcellona. Il secondo con imbarco a Barcellona e tappe a Gibilterra, Marsiglia, Genova, La Spezia e Civitavecchia.

Partecipa alle ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *