Norwegian Viva, il battesimo a Miami

norwegian viva battesimo

Un battesimo speciale a Miami, la «casa» di Ncl per dirla con le parole del presidente di Norwegian Cruise Line, David J. Herrera. È quello celebrato per Norwegian Viva, che ha preso il mare lo scorso agosto avendo iniziato dall’Europa la stagione inaugurale dei viaggi estivi, ed è approdata sull’altra sponda dell’Atlantico per iniziare dalla Florida i suoi viaggi che la porteranno, il prossimo 15 dicembre, a San Juan, dove segnerà il primato di nave più nuova mai attraccata a Portorico.

Padrino della cerimonia, davanti a 1.500 invitati, è stato il cantante, compositore, musicista e produttore nominato ai premi Grammy Luis Fonsi, che si è esibito con la sua hit “Despacito“, insieme con altri suoi successi latini riconosciuti a livello mondiale, come “No Me Doy Por Vencido” e “Échame La Culpa”.

Norwegian Viva è la seconda unità della classe “Prima” di Ncl, il cui debutto va a completare un anno memorabile, come ha sottolineato Harry Sommer, presidente e chief executive officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd, «caratterizzato da navi di ultima generazione nei nostri tre brand Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises».

Con quasi 294 metri di lunghezza e una capacità di 3.099 passeggeri, la nuova unità di Ncl offre attività di bordo originali e di impatto come il Viva Speedway; l’offerta gastronomica è di alto livello e comprende l’Indulge Food Hall e un mercato alimentare all’aperto con 11 ristoranti unici. Negli allestimenti interni è distribuita una ricca collezione di opere d’arte, con pezzi distintivi come l’opera interattiva “Every Wing has a Silver Lining”, larga quasi 16 metri, dell’artista digitale britannico Dominic Harris, installata nel Metropolitan Bar.

Insieme con il battesimo di Norwegian Viva, nelle celebrazioni a Miami è stata inclusa l’inaugurazione e la dedica della Knut Kloster Hall, struttura da poco aggiunta al terminal di Ncl intitolata al fondatore della compagnia, i cui arredi e decorazioni raccontano la storia dei 57 anni di Ncl nell’industria delle crociere.

La neobattezzata Norwegian Viva fino a marzo 2024 navigherà su itinerari di sette giorni per i Caraibi, dove gli ospiti si sveglieranno ogni giorno in una nuova isola tropicale con scali a Tortola, Isole Vergini Britanniche; St. John’s, Antigua; Bridgetown, Barbados; Castries, Santa Lucia; Philipsburg, San Martino; e Santo Tomás, Isole Vergini degli Stati Uniti, senza giorni in mare.

Il ritorno in Europa è previsto in aprile 2024, quando nel programma di Norwegian Viva figurano itinerari nel Mediterraneo e nelle isole greche.

Sarà valida tutto l’anno, informa nell’occasione Ncl, l’offerta ”Free at Sea” che mette a disposizione dei crocieristi vantaggi tra i quali bar gratuito illimitato, cene specializzate in casa, offerte per escursioni a terra, wifi gratuito, tariffe scontate per il terzo e quarto ospite e biglietto aereo di andata e ritorno gratuito per il secondo ospite.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *