Crociere, navi al debutto nel 2024

Icon of the Seas

Saranno tante le novità nel 2024 per i crocieristi. Tra queste, ci sono sicuramente le nuove navi al debutto: dai giganti del mare, come l’attesissima Icon of the Seas di Royal Caribbean, alle unità più piccole di lusso come Explora II.

Scopriamo insieme quali saranno i battesimi dell’anno in arrivo.

A gennaio arriva Icon of the Seas di Royal Caribbean International. Sarà la nuova nave dei record e potrà ospitare fino a 7.600 crocieristi. Primato anche nelle vendite di cabine per l’unità che inagura la classe Icon e promette di alzare ulteriormente l’asticella dell’intrattenimento a bordo con attrazioni e spettacoli innovativi.

Nell’estate 2024, in casa Royal Caribbean debutterà un’altra nave: Utopia of the Seas, di classe Oasis, che salperà da Port Canaveral, in Florida, per itinerari brevi di 3 e 4 giorni.

La compagnia Princess Cruise – di Carnival Corporation – inaugura a febbraio Sun Princess, nave da 4.000 passeggeri. Il brand punta sulle famiglie, con previste nuove attrazioni per famiglie, con attività per giovani e adolescenti come il percorso su corde Coastal Climb.

Per i fan di Cunard, è il momento di accogliere una nuova nave nella flotta dopo 12 anni: a maggio arriva Queen Anne, che potrà ospitare circa 3.000 persone, e riserva particolare attenzione agli aspetti gastronomici grazie alla collaborazione con lo chef due stelle Michelin Michel Roux. A bordo ci saranno tre nuovi ristoranti: giapponese, indiano e steakhouse di fascia alta.

Focus poi sul lusso con altri debutti eccellenti. Dopo aver lanciato il brand e la prima nave nel 2023, Explora Journeys fa il bis con Explora II. Il debutto della nuova nave luxury del Gruppo Msc è previsto in estate nel Mediterraneo. L’unità accoglierà 922 passeggeri e, come per Explora I, punterà sulle esperienze esclusive a bordo e a terra.

Sempre in estate, a luglio, arriva la lussuosissima Silver Ray, seconda nave di classe Nova del brand luxury Silversea. A bordo 728 passeggeri, design asimmetrico per dare maggior risalto all’oceano, e tutte le cabine dotate di servizio maggiordomo.

Raddoppia anche Ritz-Carlton Yacht: arriva Ilma, seconda unità della collezione. Più grande della nave sorella Evrima, accoglierà456 passeggeri che respireranno a bordo un’atmosfera da yacht.

Viking amplia la flotta di navi oceaniche con Viking Vela, che accoglierà 998 passeggeri.

Nel 2023 American Cruise Lines ha introdotto un nuovo tipo di nave nella sua flotta, i catamarani costieri da 100 passeggeri per viaggiare negli Stati Uniti. Nel 2024 aggiunge alla flotta altre due unità: American Liberty e American Legend. Le dimensioni delle imbarcazioni permettono la navigazione tra le isole al largo degli Usa come Nantucket, Martha’s Vineyard e Florida Keys.

Chiude l’anno di debutti Disney Treasure, la nuova nave da 4.000 passeggeri di Disney Cruise Line, gemella di Disney Wish. Protagonista a bordo sarà Aladdin; tra le altre novità, l’esperienza culinaria interattiva Plaza de Coco basata sul film “Coco”; le lounge adults only; lo scivolo AquaMouse per bambini con una nuova storia a tema Topolino e Minnie. La crociera inaugurale di Disney Treasure salpa il 21 dicembre 2024.

Partecipa alle ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *