Msc Crociere: 11 notti “magiche” tra Italia, Turchia e Grecia

Msc Poesia

Autunno in crociera con Msc Poesia, in un viaggio alla scoperta della cultura e della bellezza di alcune tra le destinazioni più ambite del Mediterraneo.

Un itinerario lungo 11 notti che prevede scali nelle città di Kusadasi e Istanbul (con soggiorno prolungato) in Turchia, al Pireo vicino ad Atene in Grecia e a Genova, Palermo e Civitavecchia per Roma in Italia.

Da settembre a novembre 2023 Msc Poesia proporrà questo itinerario che offrirà agli ospiti l’opportunità di immergersi nei siti storici, nell’architettura, nelle specialità culinarie e nei paesaggi di ciascuna destinazione, approfittando del piacevole clima autunnale, perfetto per le visite turistiche e le attività all’aperto.

Genova. Prima tappa dell’itinerario, la città offre una serie di attrazioni, tra cui i monumenti storici, le chiese, i palazzi, l’acquario famoso in tutto il mondo, le viste sul porto e i pittoreschi vicoli pieni di ristoranti, caffè e negozi. I viaggiatori possono approfittare delle escursioni a terra proposte da Msc Crociere, tra cui una passeggiata lungo Via Garibaldi con visite ai palazzi di Genova, come il Nicolosio Lomellino e Palazzo Bianco, oppure una gita sulla Riviera Ligure per visitare tre delle sue gemme: Portofino, Camogli e Santa Margherita, borghi marinari da sogno.

Kusadasi e Istanbul. L’itinerario di prevede due scali in Turchia. Prima tappa nella lista è la città turistica di Kusadasi, sul Mar Egeo. Questa destinazione è acclamata per le coste, le spiagge di sabbia bianca, i siti storici e la più squisita cucina turca. Da qui gli ospiti possono visitare la vicina città di Efeso, nota per le sue antiche rovine, i templi e le grandiose terme. Uno dei punti salienti delle escursioni di Msc Crociere consentirà agli ospiti di vedere i suoi siti archeologici in un’escursione di mezza giornata, compresa la visita alla Casa della Vergine Maria, considerata il luogo in cui trascorse i suoi ultimi giorni, così come la famosa Biblioteca di Celso e i resti del Tempio di Adriano. Poi si arriva a Istanbul, dove è previsto un soggiorno prolungato. È la città più grande della Turchia, situata tra due continenti, Europa e Asia. Famosa per cultura e storia, soddisferà le preferenze di tutti tra musei, grandi moschee, bazar colorati, strutture storiche, ristoranti e paesaggi. Le opzioni di escursione daranno agli ospiti l’opportunità di visitare alcuni monumenti di fama mondiale, tra cui la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi.

Atene. La nave si dirigerà poi verso il Pireo, sede del più grande porto della Grecia. Questa città portuale è vicina ad Atene, la capitale. Con i monumenti antichi, l’architettura e la cucina, è una destinazione da non perdere. Msc Crociere offrirà escursioni per esplorare il patrimonio culturale della città, tra cui un giro turistico della città per visitare le attrazioni, tra cui la leggendaria Acropoli: la grandiosa cittadella antica che domina la città di Atene, dove gli ospiti potranno ammirare il Partenone, il tempio dedicato all’antica dea greca Atena.

Palermo. Con lo scalo successivo si raggiunge ilcapoluogo della Sicilia, città nota per la storia, l’architettura arabo-normanna, i grandi palazzi e le chiese, il patrimonio culinario e le spiagge. Le escursioni proposte da Msc Crociere offrono un giro turistico dei punti salienti della città, come l’antico palazzo reale, il Palazzo dei Normanni e il Teatro Massimo, il terzo teatro d’opera più grande d’Europa, o una gita alla città di Monreale, situata sul pendio del Monte Caputo, con una visita alla sua Cattedrale, che ospita mosaici dorati raffiguranti scene del Vecchio e del Nuovo Testamento.

Roma. Per concludere l’itinerario di Msc Poesia, gli ospiti arriveranno a Civitavecchia. Da qui, potranno raggiungere Roma. Gli ospiti possono esplorare l’antica città in autonomia o partecipare a una delle escursioni organizzate, tra cui una visita all’interno del Colosseo e una passeggiata in altri siti imperdibili, come la Fontana di Trevi, Piazza Navona, il Pantheon e il Vaticano.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *