Debutta Explora Journeys, la nave lusso Explora I entra in flotta

Explora I

Una giornata storica per il Gruppo Msc, che dà il via a una nuova era di vacanze di lusso in mare con il debutto ufficiale del brand Explora Journeys e l’ingresso in flotta della prima nave, Explora I.

Salpata dallo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, la nave è ora in viaggio per raggiungere Copenaghen. Il 1° agosto, dal porto danese prenderà infatti il via la stagione inaugurale di crociere luxury. Explora I trascorrerà diverse settimane in Nord Europa offrendo una serie di itinerari diversi e attraverserà quindi l’Oceano Atlantico per trascorrere l’inverno in Nord America e nel Mar dei Caraibi prima di tornare in Europa nell’estate del 2024 per alcune crociere nel Mar Mediterraneo.

Su alcune partenze selezionate Ticketcrociere propone ai suoi clienti tariffe speciali.

Ma torniamo alla nave: frutto di un investimento di oltre 500 milioni di euro, ridefinisce il concetto di lusso in mare ed è la prima di quattro unità di lusso che saranno costruite da Fincantieri, in un piano di investimenti del valore di 2,3 miliardi di euro. Tutte le navi di Explora Journeys saranno dotate delle più recenti tecnologie ambientali e marine, compresa la tecnologia di riduzione catalitica selettiva, la connettività alla rete elettrica a terra, i sistemi di gestione del rumore subacqueo per proteggere la vita marina e una vasta gamma di attrezzature energeticamente efficienti a bordo per ottimizzare l’uso dei motori e ridurre ulteriormente le emissioni.

Intanto, Explora I ha 14 posti e può ospitare circa 900 passeggeri in 461 suite, tutte vista mare. La nave ha quattro piscine, 1.000 metri quadrati all’interno e all’estero dedicati al benessere e al fitness, 11 esperienze culinarie, 6 ristoranti diversi, 10 bar e lounge, ognuno con un’offerta di intrattenimento dedicata e la possibilità di ascoltare diversi generi di musica dal vivo. Inoltre, offre agli ospiti wifi gratuito incluso nel biglietto crociera e ha a bordo boutique di brand di eccellenza tra cui Rolex.

Tutti i ristoranti sono inclusi, tranne Anthology, che offre menù di chef stellati a rotazione. Il primo sarà Mauro Uliassi dell’omonimo ristorante di Senigallia.

Pierfrancesco Vago, executive chairman, divisione crociere del Gruppo Msc, ha dichiarato: L’arrivo di Explora I rappresenta «un giorno storico e rappresenta un passo decisivo nel nostro percorso di crescita, perché segna l’ingresso del Gruppo Msc nel settore dei viaggi di lusso. Questo segmento, in cui crediamo fortemente e di cui intendiamo ridefinire gli standard concentrandoci come sempre sull’eccellenza e sul lusso, ha forti prospettive di crescita. Explora I sarà una delle più belle e iconiche ambasciatrici del “Made in Italy” in mare, una testimonianza dell’artigianato italiano in tutto il mondo».

Per Leonardo Massa, managing director Italia di Explora Journeys e Msc Crociere, il termine di paragone per questi viaggi è l’hôtellerie di lusso: «Puntiamo a un’offerta superiore rispetto a quella degli hotel di lusso, a partire dal fatto che la nave è itinerante. Explora è pensata per clienti che amano le vacanze di lusso ma che non avevano ancora considerato le crociere come un’opzione».

Partecipa alle Promozioni Esclusive…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *