Costa Crociere installa il wifi Starlink a bordo di Costa Toscana

costa toscana

È già operativo, a bordo dell’ammiraglia Costa Toscana, il nuovo servizio di connettività wifi fornito da Starlink di SpaceX, leader nella tecnologia satellitare in orbita terrestre bassa. Significa poter offrire a bordo la migliore esperienza wifi attualmente disponibile.

Dopo Costa Toscana, Starlink sarà gradualmente esteso al resto della flotta Costa Crociere, a partire dalla nave gemella Costa Smeralda. Il completamento dell’installazione su tutte le navi della flotta è previsto entro dicembre 2023.

«Costa continua a impegnarsi per adottare soluzioni innovative che migliorino i servizi di bordo e superino le aspettative degli ospiti e dell’equipaggio. Grazie alle rivoluzionarie capacità dei satelliti in orbita bassa di Starlink, le nostre navi avranno accesso a una connettività internet affidabile e ad alta velocità come mai prima d’ora. Il nostro obiettivo è trasformare il modo in cui le nostre navi operano, offrendo un’esperienza sempre migliore ai nostri ospiti e all’equipaggio, attraverso una combinazione di diverse tecnologie, servizi e connessioni broadband», ha detto Giuseppe Carino, vice president guest experience & onboard revenues di Costa Crociere.  

Starlink garantirà una connessione internet veloce e una copertura globale; quindi connessione anche nelle aree più remote, con la possibilità di navigare sul web e condividere in tempo reale le proprie esperienze.

I benefici non riguardano solo gli ospiti. Il nuovo servizio migliorerà la comunicazione tra le navi e gli uffici di terra, ottimizzando vari aspetti delle operazioni a bordo e garantendo un’esperienza di crociera più agevole ed efficiente. Anche l’uso privato di Internet da parte dei membri dell’equipaggio sarà notevolmente migliorato, offrendo loro una connessione affidabile e veloce per restare in contatto con i propri cari a casa o per accedere ai social media.

Su Costa Toscana e presto anche sulle altre navi Costa, gli ospiti avranno la possibilità di acquistare pacchetti come “Pay per Minute“, “Whatsapp“, “Social” e “Full” che includono la connessione con Starlink.

Partecipa alle ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *