Il battesimo di Msc Euribia a giugno a Copenaghen

Msc Euribia

Msc Crociere “battezza” l’8 giugno la sua 22ª nave, Msc Euribia, simbolo dell’impegno della compagnia per la protezione degli oceani.

La cerimonia di battesimo si svolgerà nel porto di Copenaghen; la nave trascorrerà la stagione inaugurale in Nord Europa dove – dal 10 giugno – offrirà crociere di sette notti da Kiel, in Germania, e Copenaghen, in Danimarca, verso i fiordi norvegesi, tra cui Geiranger, Ålesund e Flaam.

La nuova ammiraglia green ha richiesto un investimento pari a circa 1 miliardo di euro e sarà la seconda nave della flotta a essere alimentata a Gnl, uno dei combustibili marini più puliti al mondo disponibile su scala; sarà dotata poi di ulteriori tecnologie ambientali all’avanguardia, tra cui il sistema avanzato di trattamento delle acque reflue di bordo “Baltic Standard“, la gestione dei rifiuti, le misure di efficienza energetica e la connettività con la rete elettrica di terra per consentire l’azzeramento delle emissioni della nave laddove sarà disponibile.

Novità assoluta per Msc Crociere è che la nave sarà caratterizzata da un affresco dipinto sullo scafo che rappresenta l’impegno della compagnia nel proteggere e preservare l’ambiente marino.

Già il nome scelto per la nave evoca leggende e buoni auspici: l’antica dea greca Eurybia sfruttava i venti, le condizioni atmosferiche e le costellazioni per dominare i mari.

Ecco alcuni punti chiave della nave e dell’esperienza di bordo, a partire dall’iconica Promenade in stile mediterraneo con la sua cupola a Led (caratteristica della Classe Meraviglia e Meraviglia Plus), un’ampia gamma di negozi, ristoranti tematici e tante opzioni di intrattenimento. Gli ospiti potranno scegliere tra 10 eleganti punti di ristoro, e 21 bar e lounge. A bordo di Msc Euribia ci saranno cinque piscine e un grandissimo AquaPark a tema corallino. Il teatro da 954 posti, poi, offrirà ogni sera intrattenimento dal vivo di livello internazionale.

Un’altra novità a bordo è l’Msc Foundation Centre che consentirà ai bambini di partecipare a giochi educativi per sensibilizzarli sul significato dell’ambiente, e darà agli adulti la possibilità di conoscere meglio i progetti della Msc Foundation.

Partecipa alle Promozioni MSC Crociere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *