Il Nord Europa da scoprire via mare con Explora Journeys

fiordi Norvegia

Si va da esperienze in destinazioni più conosciute, come Copenaghen o Edimburgo, a porti meno noti come Leknes nelle isole Lofoten o Ísafjörður in Islanda. Sono solo alcune delle tappe del viaggio inaugurale in Nord Europa di Explora I, la nave del brand di viaggi e lifestyle di lusso Explora Journeys, che debutterà a luglio 2023.

Tra culture autentiche, natura mozzafiato, atmosfere intime, prelibatezze gastronomiche, percorsi fuori dai circuiti turistici, si potrà scoprire la magia di questi nuovi viaggi in mare.  

Ma entriamo nel dettaglio dei Paesi visitati dalla nave. In Norvegia si potranno costeggiare i fiordi, e oltre il Circolo Polare Artico, si raggiungerà Leknes, nelle isole Lofoten, dove vivere una serie di avventure a contatto con la natura. A Geiranger, si potrà scegliere un’escursione di nordic walking, con vista su scogliere e cascate. Una volta raggiunto il porto di Molde, una nave vichinga accompagnerà gli ospiti alla scoperta di un villaggio di pescatori del Settecento. Tra le altre opzioni, una cena gourmet con piatti abbinati ai migliori liquori norvegesi a Trondheim e un’escursione sull’iconica linea ferroviaria di Flåm.

La capitale della Danimarca, Copenaghen, si potrà scoprire anche a bordo di un kayak. Natura protagonista, invece, a Skagen, dove si potranno ammirare le dune di Grenen in continuo spostamento. Sessioni di yoga all’aperto per gli appassionati alle isole Faroe ; escursione al lago sospeso sul mare di Leitisvatn.

L’Islanda è la destinazione ideale per i viaggiatori attivi. A Reykjavik si potrà scegliere l’elicottero per sorvolare decine di crateri vulcanici; oppure nuotare nella famosa laguna blu. A Ísafjörður si potrà partecipare all’avvistamento delle balene. Imbarco dal porto di Akureyri, invece, per visitare la remota isola di Grimsey. E ancora, tappa ad Akureyri per ammirare la Cascata degli Dei o conoscere da vicino i cavalli islandesi.

La Svezia svela un sapiente mix tra il relax della natura e le città vivaci. La tappa a Göteborg propone un’escursione nei boschi con sessione di meditazione e pranzo tra gli alberi. La ventosa isola di Hamneskar è la location ideale per una giornata all’insegna del benessere e della cucina svedese.

Rotterdam, nei Paesi Bassi, propone ai viaggiatori un tour tra i suoi diversi stili architettonici o un’escursione a bordo di un tram con musica dal vivo. Inoltre, per gli appassionati d’arte, Explora Journeys organizza una visita privata oltre l’orario di chiusura al Mauritshuis, con un curatore esperto che illustrerà alcuni dei capolavori più amati al mondo, come la Ragazza con l’orecchino di perla. Nella sala dorata, sarà servita una cena a tre portate, con musica classica dal vivo.

Nel Regno Unito, si passa dai paesaggi verdeggianti alle scoperte musicali, sullo sfondo del retaggio monarchico. Gli ospiti godranno dell’accesso Vip al Royal Edinburgh Military Tattoo. Altre esperienze in programma: visita privata a una delle principali distillerie di whisky della Scozia; masterclass di cucina a Lerwick, nelle isole Shetland, con il miglior pesce locale; visita privata allo Strawberry Field di Liverpool, il parco giochi di John Lennon bambino.

Avventure e bianchi paesaggi in Groenlandia. Dal porto di Qaqortoq, si può sceglere un’escursione in elicottero con atterraggio su un ghiacciaio o una visita alle terme di Uunartoq con immersione nelle acque bollenti. A Nuuk, i viaggiatori potranno interagire con gli abitanti del posto partecipando a uno dei tradizionali incontri Kaffemik. Per gli appassionati di golf, infine, c’è una partita sull’unico campo da golf in erba dell’Artico.

È già possibile prenotare le Northern European Destination Experiences di Explora Journeys per i viaggi inaugurali con partenze dal 17 luglio 2023.

Partecipa alle Ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *