Float out di Icon of the Seas. Sarà la nuova nave più grande del mondo

Icon-of-the-Seas-float-out

Già si parla tanto del nuovo gioiello di casa Royal Caribbean, l’attesissima Icon of the Seas. La nave salperà per la stagione inaugurale a gennaio 2024 da Miami per itinerari ai Caraibi e le vendite sono già aperte.

Proseguono intanto i lavori di costruzione di quella che sarà l’unità da crociera più grande al mondo e che nei giorni scorsi ha toccato per la prima volta l’acqua nel cantiere Meyer Turku, in Finlandia. La cerimonia di float out si è svolta nel bacino di carenaggio; dopodiché la nave ha raggiunto il molo per l’allestimento e per la prosecuzione dei lavori che andrà avanti fino al momento delle prove in mare.

Icon of the Seas è la prima nave della nuova classe Icon di Royal Caribbean; ed è anche la prima unità della flotta alimentata a gas naturale liquefatto e che utilizza la tecnologia delle celle a combustibile.

È lunga 365 metri, larga quasi 50 e la sua stazza lorda è di circa 250.000 tonnellate; supererà così il record delle quasi 237.000 tonnellate di Wonder of the Seas, diventando dunque la nave da crociera più grande del mondo.

Icon of the Seas potrà accogliere a bordo 7.600 passeggeri e 2.350 membri d’equipaggio e trascorrerà tutto il 2024 navigando tra Caraibi orientali e occidentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *