Icon of the Seas, al via il viaggio inaugurale dopo il battesimo con Messi

Icon of the Seas Lionel Messi

A meno di una settimana dal 55° anniversario di Royal Caribbean International, l’icona del calcio Lionel Messi ha fatto da “padrino” al battesimo della nuova nave dei record – Icon of the Seas di Royal Caribbean – celebrato in grande stile a Miami.

Dopo il debutto, riservato a vip, stampa e agenti di viaggi, la nave è salpata per la crociera inaugurale ai Caraibi sabato 27 gennaio.

Icon of the Seas è la nave da crociera più grande del mondo: oltre 250mila tonnellate di stazza lorda, circa 365 metri di lunghezza, 70 di larghezza e 80 di altezza. Contiene 8 quartieri, di cui uno progettato per le famiglie con bambini piccoli, un parco acquatico, 6 scivoli e 7 piscine, oltre 40 opzioni per cenare e bere, un piccolo Central Park ricco di piante; e può ospitare fino a 7.600 passeggeri, 10 mila se si considerano anche le 2.350 persone di equipaggio. È la prima nave del brand che può essere alimentata a gas naturale liquefatto (gnl).

E per il suo battesimo è stato scelto un padrino da record. «Tutto ciò che ho visto su Icon of the Seas è di livello superiore. Ci sono esperienze per tutta la famiglia che creano ricordi che resteranno impressi nella memoria per sempre», ha commentato Messi.

Jason Liberty, presidente e ceo di Royal Caribbean Group, ha affermato: «Icon of the Seas è il culmine di oltre 50 anni di sogno, innovazioni e della nostra missione: offrire le migliori esperienze di vacanza al mondo in modo responsabile. È la vacanza in famiglia multigenerazionale per eccellenza, che cambierà per sempre lo status quo dei viaggi di famiglia e realizzerà i sogni di vacanza di tutte le età a bordo. Con Lionel Messi alla naming ceremony, siamo entusiasti e onorati di avere avuto a bordo un’icona che regala ricordi a milioni di tifosi di calcio in tutto il mondo e valorizza ancora di più la nostra nave».

E Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean International, ha aggiunto: «Ce l’abbiamo fatta! Dopo aver perseguito per sette anni l’ambiziosa visione di creare una vacanza unica per ogni tipo di famiglia, Icon of the Seas è diventata realtà. Il suo debutto è qualcosa di più dell’introduzione di una nuova nave; è l’inizio di una nuova era di vacanze».

Tra le novità di bordo: The Pearl, un’immensa sfera di acciaio mutante con musica, che fa da sfondo a video e selfie dei crocieristi, oltre alla prima piscina a sfioro sospesa sul mare. Su Icon of the Seas si può vivere al meglio ogni tipo di vacanza: avventura nel parco a tema, relax nel rifugio per soli adulti, atmosfere da spiaggia o da resort.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *