Explora Journeys, ecco come sarà l’intrattenimento di bordo

Explora I

Un programma originale di intrattenimento e crescita personale. Così Explora Journeys sintetizza una programmazione dettagliata che copre ogni aspetto della vita di bordo e che prenderà il via a luglio 2023 con il debutto della nave luxury Explora I.

La filosofia del brand è offrire esperienze uniche e originali, che vanno da artisti residenti e ospiti ad esperti di diversi settori, con continue evoluzioni nel corso del viaggio, riflettendo regioni e destinazioni visitate.

«Abbiamo adottato un approccio personalizzato e profondo all’intrattenimento, alla crescita personale e alla vita di bordo – spiega Drew Gowland, senior lead entertainment, experience & enrichment di Explora Journeys – I nostri ospiti, viaggiatori esigenti alla ricerca di emozioni che riflettano il loro stato d’animo e il viaggio, avranno a disposizione una scelta di esperienze e opzioni di intrattenimento raffinata e variegata, intima ed entusiasmante».

Gli ospiti potranno esplorare sette diversi locali a bordo, con scelte e stili di intrattenimento diversi. Senza orari d’inizio, potranno immergersi nell’esperienza e uscirne al loro ritmo, per vivere l’atmosfera giusta al momento giusto. Con audio, illuminazione e display all’avanguardia, lounge e locali della nave possono ospitare un’ampia selezione di esperienze diverse. 

Musica e suono sono al centro delle proposte di intrattenimento. Ci si potrà rilassare prima e dopo cena a bordo piscina dell’Astern Lounge con colonna sonora chillout o ascoltare pop contemporaneo ispirato al Postmodern Jukebox di Scott Bradley nell’Explora Lounge. Per una serata a lume di candela con sottofondo musicale, la Journeys Lounge è la scelta giusta. E presso il Lobby Bar c’è sempre musica durante il caffè o l’aperitivo.

Gli artisti residenti sono interpreti e storyteller internazionali, versatili e in grado di passare dalla musica classica al rock ‘n’ roll, dalla disco music al jazz. Ogni viaggio li vedrà impegnati in spettacoli di genere e stile diversi, in base alle aree visitate e alle preferenze degli ospiti. Ogni viaggio prevede anche artisti ospiti, che si esibiranno in spettacoli dall’atmosfera intima e avranno interazioni con il pubblico, sul palco e fuori.

Ecco alcune attività a cui si potrà partecipare a bordo: con Ombré Sunsets gli ospiti potranno migliorare le conoscenze fotografiche, catturare tramonti di fuoco, scattare il selfie perfetto o illuminare nel modo giusto un ritratto o un’opera d’arte; il Malt Whiskey Bar ospiterà il tutorial The Spirit of Whiskey tenuto da mixologist esperti per creare drink originali; Melodic Master Class è la masterclass in cui gli artisti residenti incontreranno gli ospiti.

Tra gli eventi di bordo: Captain’s Log… Secrets of the Sail dovegli ospiti si uniranno al comandante o agli ufficiali di plancia per un’esplorazione e camminata in coperta scoprendo come gli antichi metodi di navigazione sono stati sostituiti dalla tecnologia; al rintocco della mezzanotte, Bal Mythos porta gli ospiti a indossare maschere artigianali che rappresentano divinità locali e ballare accompagnati dalla Bacchus Band e dai suoi vocalist; Midnight Wayfinder è una serata sottole stelle o alla Conservatory Pool, accompagnati dalla chitarra, per scoprire come i navigatori hanno fatto affidamento su mare, vento e stelle per arrivare sani e salvi a destinazione; Inferno è il richiamo al glamour dello Studio 54 di New York, al Soul Train e alla musica disco degli anni ’70 in Europa, tra ballo e cocktail vintage.

Tra le esperienze proposte: An Evening by Candlelight con musicisti e vocalist ospiti che si esibiscono nelle lounge a lume di candela, dalla musica classica fino alle colonne sonore cinematografiche; Decadence è musica dal vivo, spettacoli immersivi e raffinatezza; Le Jazz è vivere l’esperienza di un jazz club parigino, tra Martini e tartine francesi; Let the Good Times Roll significa musica jazz in stile New Orleans, cucina creola e cocktail all’assenzio.

Explora Journeys mette al centro del viaggio i rituali, quotidiani, settimanali, mensili o annuali, che contraddistinguono ogni aspetto del viaggio, dall’alba al tramonto. Si svolgono alla stessa ora, allo stesso giorno e nello stesso luogo: Ocean State of Mind propone meditazioni quotidiane guidate sullo sfondo del cielo e dell’oceano; Sundial Salutation è unrituale di benessere fondato sul movimento che si ripete due volte al giorno; Midday Melodies segna il passaggio da mattina a pomeriggio attraverso la musica acustica; Sunset Aperitivo prevede aperitivi e stuzzichini, associati ai diversi scali dell’itinerario in bar e lounge; Moonrise si ripete ogni 28 giorni per una serata al cospetto della luna piena.

Infine, tra le opportunità di crescita personale scelte per gli ospiti: The Book Club in cui si parlerà di un libro riguardante la regione visitata con lettura da parte dell’autore; Single Origin, un viaggio tra diverse culture del caffè locali attraverso degustazioni guidate; corsi d’arte Artisanal sulle destinazioni visitate guidati da esperti locali; Dance the Day Away, pomeriggi alla scoperta della cultura del movimento locale, accompagnati da musica del posto; The Creative’s Journey dove scoprire scrittori e il dietro le quinte del mondo del cinema e del teatro; Club Soda per gli ospiti che hanno adottato uno stile di vita privo di alcol; Prism per celebrare la diversità degli ospiti di Explora Journeys e la Solivagant Society che riunirà chi viaggia da solo per attività, eventi ed esperienze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *