Viaggi di lusso, cresce la flotta di Explora Journeys

Explora II

La prima nave ha iniziato i suoi viaggi di lusso quest’estate. Nel frattempo cresce la flotta di Explora Journeys, che ha celebrato il varo tecnico della seconda unità – Explora II – e ha dato il via alla costruzione della terza, Explora III.

Con due cerimonie negli storici cantieri di Sestri Ponente, Genova, il nuovo brand luxury del Gruppo Msc ha ribadito la volontà di rivoluzionare gli standard dei viaggi di alta gamma e del crocierismo esclusivo.

Il float out (varo tecnico) di Explora II è il momento in cui la nave tocca l’acqua per la prima volta. L’unità di lusso sarà completata nei prossimi mesi e consegnata nell’estate 2024. Trascorrerà la prima stagione nel Mediterraneo raggiungendo molte località anche in Italia come Portofino, l’Argentario, Roma, Napoli, Sorrento, Palermo, Siracusa, Trapani, Lipari, Cagliari, Alghero e la Costa Smeralda.

Explora III, la cui costruzione è iniziata con tradizionale cerimonia del taglio della lamiera (steel cutting), entrerà in servizio nell’estate 2026 e sarà la prima nave della flotta Explora alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl), uno dei carburanti marini più puliti al mondo disponibili su larga scala, destinato a giocare un ruolo cruciale nel percorso di decarbonizzazione dello shipping a livello globale.

A gennaio 2024 inizierà anche la costruzione di Explora IV, anch’essa alimentata a Gnl, che sarà ultimata all’inizio del 2027.

Partecipa alle Ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *