Crociere, quale giro del mondo scegliere

giro del mondo

Viaggio irripetibile e fiore all’occhiello delle compagnie di crociera. Il giro del mondo in nave è un tour di totale evasione e permette di visitare numerosi Paesi con un unico biglietto. Si può spaziare tra le 25 e le 140 notti in crociera, a seconda delle compagnie, dei porti di imbarco e degli itinerari scelti.

Si può scegliere il proprio brand preferito – Msc Crociere, Costa Crociere, Royal Caribbean, Silversea, Viking, Cunard, Oceania Cruises, Seabourn, Holland America Line, Princess Cruises – e salpare per circumnavigare il mondo.

Oceania, Africa e Sudamerica sono le destinazioni più ambite. Luoghi esotici e lontani, tradizioni culturali da scoprire, piatti tipici da assaggiare, acque cristalline in cui tuffarsi. Il tutto vivendo la vita di bordo, tra comfort e intrattenimento, divertimento e relax.

Il giro del mondo non è solo irripetibile, è anche un viaggio da costruirsi su misura, scegliendo l’itinerario in base al porto di imbarco preferito e dalle zone del mondo che si ha voglia di approfondire.

Per l’inizio del 2023 le maggiori compagnie propongono itinerari interessanti. Msc Crociere, per esempio, lancia due world cruise in contemporanea, in partenza dall’Italia, che raggiungono, tra le altre destinazioni, l’Australia, le isole del Pacifico, la Terra del fuoco, Singapore, il Mar Rosso.

Il giro del mondo di Costa Crociere passa dal Mar Rosso per raggiungere il Sudafrica e poi risale l’America dal sud attraverso il Canale di Panama fino a New York.

E queste sono solo alcune delle possibilità. Per scoprire la programmazione nel dettaglio per il 2023 e anche per il 2024 basta dare un’occhiata alla sezione dedicata del portale di Ticketcrociere.

E poi affidarsi ai consulenti dell’agenzia di crociere online per scegliere la vacanza perfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *