Ecco Msc World Europa, la nave green di Msc Crociere

MSC World Europa Delivery Ceremony

Msc World Europa entra nella flotta di Msc Crociere. È la 20ª nave della compagnia. La Divisione Crociere del Gruppo Msc e Chantiers de l’Atlantique hanno celebrato a Saint-Nazaire la consegna della nave da crociera “green” più avanzata e performante al mondo.

Alimentata a Gnl, è la prima a incorporare l’innovativa tecnologia delle celle a combustibile, che assieme ad altre soluzioni di bordo ecologiche all’avanguardia, è in grado di ridurre in maniera significativa l’impatto ambientale complessivo, eliminando quasi del tutto le emissioni di inquinanti atmosferici, tra cui gli ossidi di zolfo e le polveri sottili, e riducendo inoltre notevolmente gli ossidi di azoto e le emissioni di Co2 fino al 25%.

Oltre ai progressi immediati in termini di riduzione delle emissioni e di efficienza energetica, Msc World Europa apre la strada all’adozione di carburanti sintetici e alternativi a zero emissioni non appena essi saranno disponibili su larga scala.

Con Msc World Europa nasce anche una nuova classe di navi, la World Class, che stabilisce nuovi standard per l’industria delle crociere. È una metropoli urbana ultramoderna in mare che rappresenta il futuro del settore crocieristico, offrendo esperienze diverse e spingendo in avanti i confini di ciò che è possibile fare in mare.

Prende il via un’esperienza di crociera di nuova generazione, tra nuove tecnologie marine, servizi di ospitalità a bordo all’avanguardia, design innovativo con una struttura di poppa a forma di Y che conduce all’Europa Promenade, lunga 104 metri, semiaperta e semicoperta, con vista mozzafiato sull’oceano.

Le nuovissime cabine con balcone si affacciano sulla promenade, il cui fulcro architettonico è The Venom Drop @ The Spiral, uno scivolo alto 11 ponti, il più lungo in mare.

Tra le novità figurano un microbirrificio, un gin bar, un bar di succhi salutari, un emporio del caffè e una casa del tè. La nave offre 13 punti di ristoro, tra cui due nuovi ristoranti di specialità, La Pescaderia, che offrirà pesce fresco, e Chef’s Garden Kitchen, che proporrà una cucina stagionale che va dalla fattoria all’oceano.

E a proposito di futuro, nello stesso giorno della cerimonia di consegna, Msc Crociere ha rivelato il nome della seconda nave di World Class di cui è stata avviata la costruzione: si chiamerà Msc World America e sarà destinata al mercato nordamericano quando entrerà in servizio nel 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *